DECOR Focus

DIY: Come realizzare un centrotavola natalizio facile e faidate

Se c’è una cosa che non può mancare quando si apparecchia la tavola per un’occasione speciale è il centrotavola. Figuriamoci se possiamo farne a meno nel periodo delle feste, quando anche una serata informale tra amici diventa il pretesto per curare i dettagli della mìse en place. Se come me, ad una serata in un ristorante, preferite l’intimità di casa vostra e finite per ricevere spesso in casa vostra, vi sarà certamente capitato la cena last minute, quella organizzata via whatsapp alle 7 di sera, quando la voglia di stare in compagnia è tanta, ma quella di uscire di casa davvero poca.

In questi casi non si ha il tempo di allestire chissà quale mise en place, ma, sotto Natale, io non rinuncio al piacere di far trovare ai miei ospiti una tavola apparecchiata con cura, centrotavola compreso.mise-en-place-natale

natale-centrotavola34Questa che vi propongo è un’idea semplicissima ma d’effetto che si realizza in 5 minuti.

Per questo DIY ho utilizzato una ciotola bianca di Veca, un’azienda che da 25 anni progetta, produce e commercializza vasi in plastica di elevata qualità. Se siete appassionati del settore garden, vi consiglio di dare un’occhiata al loro catalogo, vasi per il giardino di ogni forma, colore e dimensioni, sono il core business del brand, che spazia però anche nell’arredamento d’interni con pouf e cache-pot illuminati.

centrotavola-natale-diyCosa vi serve, oltre alla ciotola? Qualche pigna di varia dimensione, un bel po’ di ovatta (potete prenderla da un cuscino che non vi serve più) una candela bassa e una più lunga e qualche rametto di pino, un nastro rosso ( possibilmente di quelli con l’anima rigida che rendono più corposo il fiocco) e della colla.diy-centrotavolacentrotavola-natalizio-faidate

Il DIY è davvero di una semplicità disarmante perché consiste nell’assemblare i pezzi in base ai vostri gusti all’interno della ciotola, badando a farli fuoriuscire quanto basta perchè siano visibili, utilizzando l’ovatta come base. naturalmente potete arricchirlo come preferite, aggiungendo rametti di agrifoglio, bacche rosse…

Centrotavola pronto in pochi minuti!


Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia un Commento

Connect with Facebook