Questo sito contribuisce
alla audience di

#lecolazionidivale

Ogni mattina con la faccia stropicciata, mettiamo la caffettiera sul fornello o scaldiamo l’acqua per il tè, nel frattempo riordiniamo le idee, riorganizziamo mentalmente le scadenze e assaporiamo il piacere di un momento tutto per noi fatto di piccoli rituali: la colazione.

Quando abbiamo un po’ più di tempo apparecchiamo con cura la tavola, prepariamo la sera prima tazze, tovaglioli, cucchiaini, una profumata torta ben centrata su un’alzatina e qualche tovaglietta carina, è una maniera per cominciare bene la giornata, per augurarci buongiorno, che sia con un cappuccino schiumoso, un caldo muffin, dei biscotti homemade o un semplice caffè bollente poco importa, ciò che conta è riuscire a ritagliarsi quel tempo tutto per noi.

Su instagram (mi trovate come Valentina_Grispo) ho lanciato da poco più di un anno#lecolazionidivale, l’hashtag con cui ormai ogni mattina etichetto i miei risvegli tra latte, cereali, frullati e fette di torta, un piacere che condivido con voi che mi seguite ed è bello augurarci buona giornata facendo, in qualche modo, colazione assieme.

Qui sotto trovate lo stream dell’hashtag e in basso i link di alcune ricette pubblicate nel blog a tema “colazione”. Si tratta di ciambelloni, biscotti, idee semplici che ho sperimentato personalmente.

Ciambellone della nonna per cominciare bene la giornata

Biscotti morbidi banana e cioccolato, senza latte, senza burro, senza uova (vegan)

Plumcake light al tè (senza uova, senza burro, senza latte) con nocciole

Muffin alle mele

 Cookies 5 minuti: avena, banana e cioccolato (vegan)

Mug Cake al cioccolato: torta in tazza pronta in 5 minuti

Muffin morbidissimi con farina di riso e ricotta

 

Nessun Commento

Lascia un Commento

Connect with Facebook