DECOR HOME

Un kit per decorare uova pasquali fai da te: semplice, veloce e d’effetto

uova_pasquali_decorate_tutorial

Sono in piena euforia pre-pasquale e non vedevo l’ora di essere un po’ più libera per provare un kit per decorare le uova che avevo trovato qualche settimana fa da Tiger. In realtà l’ho preso senza troppa aspettiva, mi chiedevo come potesse funzionar, invece, nonostante il mio scetticismo, mi sono dovuta ricredere. Il kit inoltre contiene oltre a 12 plastichine per decorare uova, anche un foglio di mini-adesivi a tema pasquale.

kit_pasqua_decor_tiger

Il metodo è semplicissimo: si fanno bollire le uova finchè non sono sode. Si fanno raffreddare, si inserisce la fascetta circolare intorno all’uovo (non fidatevi del consiglio riportato sull’etichetta, io ho preso uova normali non quelle XL, altrimenti la fascetta non ci sta nella circonferenza) e si immergono con un cucchiaio in un pentolino con l’acqua bollente. Il calore fa aderire perfettamente la plastichina decorata all’uovo et voilà, ecco e vostre uova decorate senza usare colori a tempera, pennelli o acquerelli.

zoom_uovo_decorato_pasqua

Sono perfetti se volete realizzare un centro tavola pasquale, da regalare o semplicemente da mettere in un cestino come decorazione pasquale handmade.

decorare uova pasqua_kit_tiger

uova_decorate_kit_tiger

 


Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia un Commento

Connect with Facebook