Focus HOME

Funzionalità e stile: il bello dei divani letto in stile scandinavo

In casa, si sa, un divano letto serve sempre: è quello che ti consente di ospitare amici e parenti pur non disponendo di una stanza per gli ospiti, ma è importante sceglierlo con cura perchè aldià della sua funzione ha un ruolo predominante che non permette margini di errori.

La prima valutazione da fare è relativa al posizionamento. Se avete pensato di mettere il divano letto in salotto, o in camera da letto, individuate il posto esatto, poichè dovrete fare in modo di farlo integrare il più possibile con l’ambiente e lo stile dell’arredamento esistente. Per quanto riguarda i materiali il legno è un componente che nei divani letto scandinavi non manca mai.

Considerato lo stile essenziale e sobrio dei divani da letto scandinavi si può vivacizzare l’ambiente giocando sull’alternanza di chiaro scuri e fantasie geometriche. Con pochi semplici gesti, il divano letto di design può diventare divano o letto, soddisfacendo ogni esigenza di relax e funzionalità.

.

Questi mobili affascinanti e intelligenti, nascono per paesi in cui l’inverno è la stagione predominante. Ecco perché lo scopo dei divani da letto scandinavi è di illuminare gli interni con discrezione.