NOTIZIE

Mise en place by Joe Bastianich: le magliette “stellate” ideate dai grandi chef vendute all’asta per Mani Tese

Senza titolo-2

Cosa succede se non chiedi a talentosi chef di cucinare ma di pensare al concept di una t-shirt?

Un progetto solidale sostenuto da 12 tra i più grandi chef di fama internazionale e promosso da Joe Bastianich, è questo Mise en place, una capsue collection di magliette ideate da big del food del calibro di Moreno Cedroni, Antonino Cannavacciuolo, Carlo Cracco, Enrico Crippa, Gennaro Esposito, Gualtiero Marchesi, Norbert Niederkofler, Davide Oldani, Italo Bassi e Riccardo Monco, Niko Romito, Davide Scabin e Viviana Varese.

A loro è stato chiesto di pensare ad una t-shirt che avesse il cibo come protagonista ma declinato in versione artistica.

Il compito di mettere su cotone le fantasiose idee degli chef è stato della fashion designer Chiara Mosti.

Senza titolo-2

Joe Bastianich per esempio ha proposto la sua t-shirt con cocci di piatti rotti, per rendere onore ai tanti piatti pessimi lanciati nel corso della sua carriera a Masterchef.

Lo scopo dell’operazione era naturalmente benefico e le magliette sono state messe all’asta sulla piattaforma Charity Stars e i fondi, 2400 euro, sono stati devoluti all’associazione onlus italiana Mani Tese.

La maglietta che ha riscosso più successo (e denaro) è proprio quella di Bastianich, venduta per la cifra di 600 euro, seconda quella di Antonino Cannavacciuolo, venduta per 300 euro.

bastianich_tshirt


Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia un Commento

Connect with Facebook