FOOD & CO.

Dicembre goloso: dal Ritter Sport Unicorno al panettone extra fondente, la pasta fiabesca e il caffè gratis

E’ il mese che preferisco e finalmente è arrivato:  Dicembre delle lucine, degli alberi addobbati, delle merende con gli amici, dei pellegrinaggi di casa in casa con la scusa degli auguri e “che non lo apriamo un panettone? E beviaola una cosa assieme…ma perchè non restate a cena?”.

Dicembre sempre meno corsa ai regali, sempre più voglia di stare assieme. Ho messo assieme un po’ di cose buone da gustare, assaporando il piacere del periodo più bello dell’anno.

Gli appassionati del cioccolato non resisterano al Re Noir de Le Tre Marie, un panettone dall’impasto morbidissimo arricchito da una pioggia di croccanti fave di cacao in pezzi avvolte di cioccolato extra fondente, amalgamata con pezzi di cioccolato extra fondente. Come se non bastasse la copertura è decorata con una cascata di fave di cacao grezze in scaglie e una granella di cioccolato extra fondente. Sublime.

Dopo il successo della prima edizione di novembre, anche nei McDonald’s della provincia di Catania il 5 dicembre torna Caffedì ossia un giorno in cui il caffè è gratis. Un modo per celebrare il rito tutto italiano del caffè. Quando? Ogni primo lunedì del mese, per tutti i clienti.

Una barretta di cioccolato è di per sè magica per le sensazioni piacevoli che regala. Se poi incontra l’unicorno… Ritter Sport ha lanciato un’edizione limitata del suo cioccolato dedicata, appunto, agli unicorni con questo packaging luccicante e rosa che è già tuto un programma.  Chi ha avuto modo di assaggiarlo lo ha descritto come un mix tra cioccolato bianco, yogurt e lampone. In una parola sola: magico!

Se siete patiti dell’aceto balsamico, Aceto Balsamico di Modena IGP Ponti HD, vi conquisterà di certo. Nato dall’unione tra mosto cotto proveniente da sette vitigni selezionati e pregiato aceto di vino, questo aceto è frutto di un lento processo di riscaldamento e concentrazione in contenitori a cielo aperto. Perfetto per tutti i piatti crudi ma anche per esaltare i sapori delle pietanze durante la cottura.  Non solo, se non lo avete mai provato diluito in un bicchiere d’acqua con ghiaccio e scorza d’arancio o zenzero fresco, fatelo, è insospettabilment gradevole oltre che dissetante.

Durante le feste ci si gode la compagnia degli amici e fa paicere sedersi in poltrona a sorseggiare un buon whisky. Chivas Regal Extra è un nuovo blend, una speciale miscela di whisky maturati nelle preziose botti di sherry spagnolo Oloroso e raffinati malti Chivas. Un gusto che avvolge il palato. Ottimo liscio o come ingrediente per cocktail.

Se siete alla ricerca di segnaposto originali, o semplicemente di un regalino polso, vi segnalo una novità natalizia di L’Éclair de Génie, pasticceria francese: i deliziosi cappellini pompom, oltre al classico cappellino da Babbo Natale, la versione fiocco di neve, alpinista e marinaio. Li trovate nei punti vendita a Milano di Corso Garibaldi,55  e Corso di Porta Ticinese,76.

A proposito di cose buone vi voglio segnalare che i ragazzi di Gnambox, Stefano e Riccardo, hanno disegnato il pack della pasta fresca Scoiattolo in edizione limitata natalizia, una grafica divertente ispirata alla magia della favola “Lo Schiaccianoci”. I gusti di questa limited edition sono: Triangoli tartufo e funghi porcini e Triangoli all’astice. Belli e buoni.

scoiattolo-pasta-fresca-gnambox

 

 

 


Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia un Commento

Connect with Facebook