Sono sempre alla ricerca di nuovi locali e chicche da scoprire, quando ho saputo che nel centro di Milano ha aperto Sardò, un locale di specialità sarde rivisitate in versione street food, mi sono ripromessa di andare a provarlo.
Dal pane Carasau rivisitato in versione “rotolo” al porcetto in chiave take away, entrando da Sardò si viene catapultati in Sardegna in una location in cui spiccano le decorazioni delle tipiche ceramiche isolane e il profumo autentico dela cucina tradizionale che incontra l’innovazione. Il locale è gestito da Andrea e Vincenzo, sardi di origine e milanesi di adozione che hanno voluto portare il calore della loro terra e l’attaccamento alle loro origini a Milano.
Da Sardò si fa colazione con formaggelle e casadinas, ci si gode la pausa pranzo (che anche se mordi e fuggi non vuol dire che non debba essere di qualità!) con insalatone fresche accompagnate da Pane fino di Ozieri, ci si da appuntamento per una merenda, o il giovedì per l’aperitivo a base di Spritz Mirto o Caipiredda e tastaini o si telefona e si chiede il servizio a domicilio per gustare a casa propria le bontà sarde.
Il punto di forza sono prodotti tipici e ingredienti freschi che arrivano quotidianamente da produttori sardi.
Dove: Sardò Via Verziere, 3 – MILANO
Orari: lun. – ven. 7.30 -18.00
sabato 10.00 – 18.00
domenica chiuso
Nessun Commento