Focus FOOD & CO.

Cheesecake con Nutella, la ricetta di un dolce da standing ovation

Ingrediente Nutella – Cheesecake alla Nutella

Fin da bambina i miei genitori mi hanno sempre insegnato che non si va mai a casa di qualcuno a mani vuote. Di questo insegnamento, nel corso degli anni, ne ho fatto tesoro e, che sia del gelato, delle paste o una bottiglia di vino, io a casa di amici e conoscenti, mi presento sempre con qualcosa per loro, magari da consumare per celebrare quel momento trascorso assieme e ringraziare per l’ospitalità.

Ad essere sincera, la cosa che preferisco, specie quando sono invitata a pranzo o a cena, è portare un dolce preparato da me. Credo sia un gesto molto affettuoso che dice molto più di un prodotto pronto acquistato di fretta, dice chiaramente: “ti ho dedicato del tempo”.

Mai presentarsi a mani vuote

Così quando qualche giorno fa ho ricevuto un invito a cena da parte di un’amica (parecchio golosa!), mi è venuta voglia di mettermi ai fornelli; cercando tra le mie ricette, mi sono ricordata di una torta che volevo fare da un po’, la Cheesecake con Nutella. Più che un dolce una vera e propria goduria per il palato! La ricetta che trovate linkata, è la ricetta di uno di quei dolci che suscita reazioni entusiaste, roba da applausi e tifo da stadio, un tripudio di consensi, quando lo presenti in tavola. Voi direte, ti piace vincere facile se come ingrediente c’è la Nutella. Effettivamente…

In realtà ho pensato di condividerla con voi anche perché, se non vi siete mai cimentati con la preparazione di una cheesecake, questa è la ricetta giusta per cominciare: si tratta infatti di uno di quei dolci “furbi” per la serie “minimo sforzo, massima resa”, che vi farà fare un figurone quando la offrirete, ma che vi impegnerà davvero poco tempo nella preparazione. E poi, se siete un minimo creativi, una volta pronta potrete sbizzarrirvi con la decorazione.

Nutella Ingredienti – Cheesecake con Nutella

Una curiosità sulla cheesecake…

Lo sapevate che benché tutti credano che la cheesecake sia nata negli Stati Uniti, c’è chi fa risalire le sue origini addirittura all’antica Grecia. Pare infatti che questa buonissima torta venisse offerta agli atleti greci dell’Isola di Delos prima di affrontare una gara. Una cosa è certa: americana o greca, la cheesecake è una delizia.


Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia un Commento

Connect with Facebook