DECOR Focus

Cambiare aspetto alla casa con i quadri Desenio

Vi capita di guardarvi intorno, in casa vostra, e voler cambiare tutto? A me è una cosa che succede periodicamente. Anzi per l’esattezza coincide con il cambio di stagione. Mi prende quella voglia di rivoluzionare non solo il guardaroba, ma anche la casa, ma è una voglia un po’ costosa che implicherebbe una spesa consistente: acquistare nuovi mobili, nuove tende, nuovi complementi può incidere in maniera importante sul budget familiare.

Così ho trovato un escamotage che funziona sempre: mi concentro sulle pareti. No, non nel senso di ritinteggiarle, con quello che chiede oggi un imbianchino non sarebbe una  mossa furba, intendo quadri e stampe. 

L’importanza dei quadri in casa

I quadri sono infatti un elemento fondamentale per arredare la casa, qualunque sia lo stile che preferite, i quadri alle pareti riescono a dare quel tocco di originalità a qualsiasi stanza. Anche i quadri però obietterete voi, possono richiedere una spesa non indifferente. Anche io la pensavo così, fino a quando non mi sono imbattuta su Desenioun’azienda di arredamento e design che realizza poster (frasi motivazionali, poster e quadri, grafiche, fotografie iconiche) e fornisce anche cornici, mensole per quadri ecc…

Quali stampe ho scelto…

Ci ho messo un po’ a scegliere le stampe perchè l’offerta è davvero molto ampia, ma per fortuna vista la mia passione per stampe a tema botanico sono riuscita a trovare esattamente ciò che volevo: ho optato per Monstera One (50×70 con cornice) e Monstera Three (61×91 con cornice), la frase motivazionale Life Is (61×91 con cornice) e Dandelion No2 (21X30 solo stampa). Ho anche preso delle stampe per la cameretta di Flavia, ovvero Baby Giraffe (21×30) Elephant Pink (21×30), Alphabet F (21×30) e Hakuna Matata (13×18). Altro vantaggio non indifferente: niente stampe acquistate e riposte in un angolo aspettando di comprare le cornici, perchè puoi tranquillamente ordinarle sul sito.

La mia esperienza con Desenio

L’ordine è arrivato in meno di una settimana, le cornici perfettamente imballate e le stampe custodite in un cilindro di cartone rigido con un adesivo “There is art iside”. Sono soddisfatta delle mie scelte, trovo che abbiano un ottimo rapporto qualità prezzo, che gli stili proposti siano attualissimi e che tengano in considerazione i trend più forti e apprezzati in fatto di interior design, in più offrono con i loro scatti “ambientati” ispirazione nel caso non si sapesse bene come scegliere e come abbinare le stampe. Alla luce della mia esperienza positiva credo proprio che a breve farò un altro ordine perchè mi piace moltissimo l’impatto che hanno le stampe incorniciate nella zona living, è come se avessi rinnovato tutto l’ambiente che adesso ci rappresenta di più.
Il bello è che quando ci stuferemo di queste stampe basterà ordinarne di nuove, sostituire le vecchie con le nuove nelle cornici che abbiamo preso sul sito e la casa cambierà nuovamente faccia.

Un codice sconto per voi

Se vi è venuta voglia di regalare personalità agli ambienti della vostra casa, ho una buona notizia per voi: ho chiesto a #Desenio un codice sconto, grazie al codice “VALE” potrete usufruire di uno sconto del 25% su tutti i poster (salvo le collezioni handpicked-/collaboration). Attenzione: la promo è valida SOLO dal 22 al 24 maggio.

Post realizzato in collaborazione con Desenio.

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva


Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia un Commento

Connect with Facebook