DECOR HOME

Bauli e cassapanche arredano il salotto: le idee e gli spunti per recuperarle

baule_cassapanca_home

Tra le tendenze legate all’home decor più diffuse in questo periodo, c’è l’utilizzo dei bauli e cassapanche recuperate da soffitte o acquistati per poche decine di euro presso rigattieri e negozi di oggetti second hand: io sono stata parecchio fortunata perchè il mio baule l’ho trovato; una sera stavamo rientrando a casa, dopo una serata con amici e ho avvistato questo baule che qualcuno aveva pensato bene di gettare via; neanche a dirlo siamo scesi, lo abbiamo caricato sul tetto della macchina e lo abbiamo portato a casa.( ecco la foto che pubblicato nel mio profilo Instagram)

Era in ottimo stato, l’ho pulito, disinfettato e l’ho messo in casa, nella zona living. E’ uno dei pezzi che mi piace di più, e sembra che sia nato per stare in quel punto della casa.

baule_12

baule_home_decor

Se avete in cantina, garage, soffitta quei vecchi bauli di una volta che non avete mai considerato più di tanto, è arrivata l’ora di spolverarli e dargli una seconda chance: non pensiate che siano adatti solo a contesti country o shabby, vi garatisco che si prestano ad essere inseriti anche in arredamenti moderni, come alternativa originale ai classici tavolini da caffè, basi d’ appoggio davanti al divano, a ridosso di una parete con una lampada sopra.casa_baule

Se sono molto rovinati vi ci vorrà poco per restituirgli lustro e recuperarli, con un po’ di ingegno, e con l’aiuto di vernici o smalti trasparenti vedrete, ve ne innamorerete. E poi volete mettere il fascino di un oggetto ce ha custodito una storia, il corredo della nonna, le coperte di una casa in campagna, cianfrusaglie appartenute a qualcuno che non conosciamo…

Se proprio il loro colore originale non vi piace potete sempre decidere di pitturarlo di bianco, cerniere in metallo e serratura compresa, come vedete in diverse foto qui in basso.

baule_casa_home_decor

 


Potrebbe interessarti

2 Commenti

  • Reply
    Giulio
    15 febbraio 2015 at 16:11

    Ciao, queste immagini sono bellissime. Alcuni bauli sono veramente belli e si prestano ottimamente a completare l’arredamento di una stanza come soggiorno o camera da letto. Adornati di esattamente come nelle immagini, dove vasi, dove libri e candele… ad essi abbinerei anche delle lampade o piantane.
    Ma nel complesso i suggerimenti indicati in questo articolo sono di grande ispirazione.

    Giulio

  • Reply
    tonia
    26 luglio 2017 at 10:36

    Vorrei acquistare ma non so dove

  • Lascia un Commento

    Connect with Facebook