Se c’è una cosa che mi risolleva l’umore quando ho tante cose da fare (e poca voglia di farle) è ritagliarmi un po’ di tempo per i miei giri sul web alla ricerca di chicche e novità per la casa; il design, ed in generale le cose belle, sono per me una sorta di antidepressivo e mettere nel carrello nuovi complementi d’arredo, immaginare il loro impatto in casa, mi fa stare bene.
Lovethesign.com, l’e-commerce italiano punto di riferimento per chi ama l’home design ha un catalogo permanente in costante espansione con sconti fino al 70% ed è uno dei miei preferiti quando ho voglia di coccolarmi regalandomi un pezzo interessante per la mia casa. Tra le novità vi segnalo le lampade da tavolo di Ramun, azienda produttrice di illuminazione di design fondata dal designer e architetto Alessandro Mendini, che coniugano design e funzionalità: si chiamano Amuleto e Campanello, sono caratterizzate da un’estetica moderna e il plus rispetto ad altre lampade è dato dall’attenzione al benessere di chi le utiliza e all’impatto ambientale.
Amuleto è stata ideata da Mendini per il nipote studente, con il preciso scopo di proteggere la sua vista durante i compiti e di fungere un po’ da portafortuna; si tratta di una lampada a LED ideale per studenti, designer e architetti, chi cioè sottopone i propri occhi ad uno sforzo visivo intenso e costante. E’ composta da tre cerchi, quello più in basso costituisce la base, quello intermedio lo snodo, e quello in alto contiene la corona luminosa con i LED, questa particolare struttura permette di direzionare la luce in qualunque direzione.
Campanello è una lampada multifunzione perchè è perfetta per decorare una tavola speciale, ma è anche una luce notturna, una lampada da allattamento, perchè illumina con la stessa delicatezza di una candela, creando intorno a sè una splendida aureola. Non solo, questa particolare lampada produce un richiamo sonoro, un suono perfetto realizzato da Marinelli, manifattura italiana di campane con oltre mille anni di storia, nonché fornitore ufficiale del Vaticano.
Non solo quindi lampade, ma oggetti che generano interazione con chi li utilizza e che hanno in sè qualcosa di poetico e intimo. A farmi piacere ancora di più le lampade Ramun, la certificazione RoHS di cui sono munite, ossia la garanzia di non utilizzo di Sostanze Pericolose negli apparecchi elettrici ed elettronici, al fine di promuovere un uso ecocompatibile delle risorse e una gestione efficiente dei rifiuti. In più questi prodotti soddisfano tutte le norme esistenti in Europa e Stati Uniti relative alle radiazioni elettromagnetiche, mantenendo livelli di onde elettromagnetiche prodotte dai prodotti elettrici ed elettronici, adeguati alla sicurezza, così da poter essere usati ovunque nel mondo.
Amuleto e Campanello, del marchio Ramunle trovate su Lovethesign.com.
Nessun Commento