Focus Mum & The City SHOPPING E INDIRIZZI

I love (mini) shopping: abiti e calzature Chicco in vendita su Vente-Privee

Me lo dicevano: vedrai, se fare shopping ti è sempre piaciuto, adorerai farlo per tua figlia. E mai profezia poteva essere più azzeccata: da quasi un anno e mezzo a questa parte mi impongo di non esagerare, ma immancabilmente cedo.

Cedo all’ennesimo abitino, maglia, cardigan, compro scarpe, accessori, fermaglietti, la sciarpa coordinata al cappellino, i leggings che si sa, non sono mai abbastanza e quando mi rendo conto di aver esagerato davvero, mi dico che i bimbi si sporcano, che in fondo i cambi non bastano mai…ma la verità è che mi piace, mi piace tantissimo vederla vestita bene, comoda e pratica, certo, perché i bimbi non sono bambole, e prima di tutto devono sentirsi a loro agio, ma sempre con gusto.

Questo almeno finché non avrà l’età per decidere di voler andare a scuola con il vestito di Elsa di Frozen o col mantello di Superman, ma fino ad allora, evviva, ho campo libero per sbizzarrirmi.

A proposito dell’abbigliamento devo confermare ancora un’altra cosa che mi dicevano, ossia che vestire le bimbe è più divertente, nel senso che il mercato offre maggiore scelta e varietà. Fateci caso, i reparti femminili dei negozi for kidsi, così come le sezioni degli shop online, mostrano questa disparità di trattamento. Io ho una bimba e gongolo, anche se c’è da dire che Flavia non veste sempre e solo di rosa, anzi, capita di trovare capi carini nel reparto maschile e non ci facciamo alcun problema; inoltre quando scelgo gli abiti per lei cerco di rispettare la sua personalità vulcanica: per intenderci, non ce la vedo con gli abitini eccessivamente leziosi, le gonne a balze… e su una cosa però sono assolutamente irremovibile: non amo la moda per bambini che “scimmiotta” quella degli adulti, non amo gli abiti per bambina che sono la fotocopia di quelli per donna e che trasformano le bambine in piccole e grottesche caricature. E’ così bello vedere invece i bimbi vestiti con abiti adeguati alla loro età, ne avranno di tempo per vestirsi da grandi.

Un brand che tratta i bambini da tali e che propone sempre collezioni interessanti, con un ottimo rapporto qualità prezzo è Chicco, un marchio che mi ha sempre soddisfatto in termini di qualità dei materiali, ma anche di stile, che offre capi sfiziosi a prezzi equi.

A questo proposito, voglio segnalarvi che è in corso un’interessante vendita evento Chicco su Vente Privee, il sito di vendite-evento che propone capi d’abbigliamento, accessori per la casa e molto altro, a prezzi scontatissimi, uno dei miei indirizzi preferiti per lo shopping online.

Per accedere alla vendita Chicco e ad altre vendite, basta semplicemente registrarsi sul sito, ma siate super veloci perché rischiate di vedervi soffiare le taglie che vi servono e i modelli più belli.


Potrebbe interessarti

1 Comment

  • Reply
    Katia
    22 gennaio 2018 at 15:37

    Anche io vado matta per tutti gli abitini, per le gonnelline e per le magliette della mia Viola! a volte è davvero difficile resistere!! 😀

  • Lascia un Commento

    Connect with Facebook