Dell’hamburger nero ve ne avevo parlato qui lo scorso anno, quando per la prima volta Burger King lo ha lanciato in Giappone suscitando tra i frequentatori della catena di fast food, un eneorme entusiasmo. Visto il successo riscosso in Giappone, Burger King ha così deciso di lanciare anche in Italia il «Whopper» completamente nero.
In 132 punti vendita questo panino è arrivato ieri, 29 settembre è stato resentato come la limited edition dedicata ad Halloween e rimarrà nel menu fino al 2 novembre.
Se vi state chiedendo a cosa si deve il colore scuro, la risposta è presto data: ad una aggiunta di salsa barbecue al processo di panificazione che regala al pane un colore quasi nero e un sapore affumicato, diversamente dalla versione proposta in Giappone, dove il pane era annerito con l’utilizzo di carbone alimentare di bamboo e il nero di seppia era usato per annerire il cheddar e la salsa. Il burger nero arriva dunque in Italia con qualche modifica per allinearsi ai gusti europei, all’interno infatti è tutto “colorato” come sempre: burger di carne di manzo cotta alla griglia, insalata, formaggio fuso, pomodoro, cetriolo e cipolla bianca, maionese e salsa Barbecue.
Impazziranno anche gli italiani, come i giapponesi, per il burger nero? Staremo a vedere!
Nessun Commento