Focus FOOD & CO.

Giusto® Senza Glutine Giuliani: gluten free senza rinunciare al gusto

Chi deve convivere con la celiachia, conosce bene le limitazioni di questa condizione di vita e le restrizioni imposte dal regime dietetico da seguire.

Ma facciamo un passo indietro:

Cos’è la Celiachia? Partiamo innanzitutto da cosa non è, ovvero non è una malattia. La celiachia, è un’intolleranza al glutine che si manifesta con l’infiammazione cronica dell’intestino tenue. Ricerche stimano che nella popolazione italiana il numero di celiaci si aggiri intorno ai 600.000, contro i quasi 183.000 ad oggi diagnosticati. La Celiachia si scatena dall’ingestione di alcuni cereali (grano, frumento, orzo e segale, farro, spelta, kamut, triticale ed avena) in soggetti geneticamente predisposti.

Come si diagnostica? Tramite analisi del sangue e biopsia dell’intestino tenue, la dieta priva di glutine è l’unica terapia disponibile e va seguita con rigore per tutta la vita.

Cosa comporta l’ingestione di glutine per un soggetto celiaco? L’intolleranza al glutine genera gravi danni alla mucosa intestinale e si può arrivare all’atrofia dei villi intestinali, per questo non è un intolleranza da prendere sotto gamba.

Chi conosce l’argomento direttamente o perchè un familiare è celiaco sa quanto seguire un’alimentazione gluten-free spesso voglia dire rinunciare al gusto e al piacere di assaporare alimenti che prima della diagnosi si apprezzavano, ma la buona notizia è che c’è chi ha pensato bene di coniugare gusto e salute, è nata così la linea Giuliani Giusto® Senza Glutine che rappresenta il perfetto esempio dell’unione di due culture: quella alimentare e quella scientifica.

La linea di alimenti senza glutine di Giusto di Giuliani unisce al rigore e alla ricerca in campo farmaceutico, tutta la qualità di prodotti alimentari attentamente selezionati oltre vari: sì perchè l’offerta di prodotti è vastissima tra pane, pasta, dolci e merende, si contano oltre 100 prodotti diversi, simili per forma o per gusto a quelli del mercato “tradizionale”. Giuliani non ha solo badato alla forma ma anche alla Qualità, perché spesso i prodotti senza glutine sono ritenuti meno buoni di quelli tradizionali, ma non è più così. Un occhio alla Convenienza, non guasta perchè un po’ tutti sappiamo quanto sia oneroso acquistare prodotti gluten free.

Non a caso lo slogan Giuliani scelto per lanciare questa linea è La qualità che cerchi, il gusto che vuoi, che indica un avera e propria mission, ossia offrire prodotti innovativi e in linea con le tendenze di mercato, ma anche buoni, con ingredienti di qualità.

 Dove si trova la linea di prodotti Giusto Giuliani? Si trova principalmente in farmacia e nei negozi specializzati nella vendita di prodotti senza glutine,  ma per rederli fruibili al grande pubblico anche nei supermercati Coop e Carrefour.

N.b.Tutti i prodotti della linea sono notificati al Ministero della Salute e sono inseriti nel Registro dei prodotti rimborsabili (il Bollino Ministeriale, apposto su tutte le confezioni, assicura che il prodotto è idoneo al celiaco).



Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia un Commento

Connect with Facebook