DECOR

Apparecchiare la tavola per un Halloween in chiave chic

Halloween è arrivato e al netto delle solite polemiche della serie “non è una nostra tradizione…importiamo dagli USA le usanze più stupide…” e bla bla bla, questa ricorrenza presa in prestito dall’America e ormai sempre più diffusa nache dalle nostre parti può essere anche solo un pretesto per apparecchiare in maniera originale la tavola e l’occasione per organizzare una cena in casa con amici, all’insegna di quel gusto per il macabro che fa sorridere. hallowe

Se come me siete in ritardo sulla tabella di marcia, vi farà comodo qualche ispirazione da cui trarre idee da personalizzare a seconda di ciò che avete in casa: immancabili le zucche, quelle ornamentali le trovate sia nelle botteghe dell’ortofrutta che dai fiorai più forniti che ormai si sono specializzati nella decorazione.

Non possono mancare naturalmente neanche le candele, qualche ramo secco che sulla tavola fa sempre scena. Nei negozi come Tiger troverete senza dubbio gadget e accessori perfetti per rendere la tavola a tema, ma attenti a non cadere nel kitsch. Non dimenticate i segnaposto, meglio se realizzati a mano da voi, che poi i vostri ospiti potranno portare a casa come cadeau della serata.

Non trascurate l’importanza dei fiori, rose rosse soprattutto, procuratevi qualche teschio e pipistrello, simboli indiscussi della serata più spaventosa dell’anno; come se non bastasse quest’anno halloween cade pure di lunedì…più spaventoso di così?!)

halloween-idee-tavola-apparecchiare


Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia un Commento

Connect with Facebook