NOTIZIE

#giochiamoinsieme: un pomeriggio sospesa a mezz’aria con Kinder (e i miei nipoti)

giochiamo_insieme_kinder_catania

Siamo costantemente impegnati ad inseguire il tempo, a pianificare le nostre giornate scandite da impegni e ritmi frenetici, ad organizzare persino il weekend per essere certi di utilizzare al meglio il tempo libero e rilassarci.

Poi un sabato pomeriggio lo trascorri con due bambini di sette e nove anni, in un affollato centro commerciale  appesa come un salame in una struttura di oltre 5 metri piena zeppa di regali, sospesa a mezz’aria con un sacco di gente intorno che ti guarda in quella posizione imbarazzante. E ti diverti.

Sabato sono stata al Centro Commerciale Porte di Catania, con i miei nipoti, Giuliana e Gabriele per partecipare a l’Acchiappa Gioco Tour, l’iniziativa itinerante lanciata da Kinder Sorpresa per festeggiare i 40 anni del famoso uovo di cioccolata con sorpresa.Sapete il classico gioco che si trova alle giostre che consiste nel provare a pescare con la mano meccanica un premio? Ecco immaginate una cosa del genere, dove sei tu fisicamente a dover pescare “manovrata” dai bambini  tramite il super joypad (guardate questo video per comprendere a dinamica del gioco). In palio biciclette kinder, peluche, giochi e altri premi.kinder_sorpresa_porte_di_catania1

Imbragata con tanto di casco protettivo volteggiavo sospesa su quella distesa di palloncini, con un unico scopo: portare a compimento la missione e recuperare il regalo che avevano scelto. Ma vi immaginate una zia che delude le aspettative dei nipoti? Alla fine, missione compiuta, tutti soddisfatti e per festeggiare siamo andati a fare shopping (sì, ai miei nipote piace fare shopping!) e poi a fare merenda.

Premio a parte, una cosa che ho imparato da questa esperienza: intenta a pescare il pallone che avevano scelto (e a non fare figuracce) li sentivo incitarmi ed è in quel momento che mi si è stampato sul viso un sorriso grande così, perchè il tempo trascorso con i bimbi fa tornare bambina anche te e perchè non c’è cosa più bella del loro stupore, del saper gioire delle piccole cose ed emozionarsi in maniera autentica.

Sui social, #giochiamoinsieme è l’hashtag dell’iniziativa, che faremmo bene a trasformare nella vita reale in una vera e propria filosofia, come insegna Kinder da 40 anni e come sostiene la prof.ssa Maria Rita Parsi,  psicologa e psicoterapeta, perchè giocare con figli (e nipoti) è un momento di arricchimento che troppo spesso, distratti dalla vita di tutti i giorni, finiamo col trascurare.kinder_giochiamoinsieme

Prossima tappa de L’Acchiappa Gioco Tour: 15-16 Novembre a Bari, Casamassima. 

Post Sponsorizzato

Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia un Commento

Connect with Facebook