Focus FOOD & CO. NOTIZIE

6 buoni motivi per sorridere questo weekend: Enjoy a Catania, la torta Mojito, acqua di cocco Santal, il materassino pizza…

Questo venerdì si è aperto con una di quelle notizie che ti stampano sul viso un punto interrogativo della serie “really?” La Gran Bretagna esce dall’Unione Europea, vince il “leave” e il referendum popolare prende una decisione choc che avrà serie ripercussioni sull’economia mondiale. Vince Brexit, perde la democrazia, almeno così dicono in molti. Sì perchè sui social tutti si sono svegliati statisti e masticano politica come quando dopo una partita degli Europei si scoprono tutti allenatori ed esperti di calcio.

Non sappiamo cosa succederà, di certo c’è che staremo a vedere. In questo clima di incertezza, una cosa è sicura: il weekend. Per alleggerire la tensione ho selezionato qualche novità per cui vale la pena sorridere…

Sapevate per esempio che a Catania è sbarcato Enjoy? Il servizio di car sharing è approdato nella città ai piedi del vulcano con l’intento di rivoluzionare il concetto di mobilità sostenibile. Non solo auto, ma anche scooter che con il traffico cittadino catanese sono una vera e propria manna dal cielo! SE mi seguite su instagram saprete che ho già testato Enjoy andando in giro per le strade della mia città con un gruppo di instagramer.

Cosa dareste per starvene su una spiaggia a sorseggiare un mojito o seduti ai tavolini del baretto vista mare con un bicchiere di Spritz? Se le ferie sono ancora parecchio lontane, ci pensa Cameo con i preparati per torta gusto Spritz e gusto Mojito, alcoliche o meno a seconda dei gusti.

Se c’è una cosa che per me ha il sapore dell’estate è l’acqua di cocco, da non confondere con il latte di cocco; si tratta di quel liquido infatti che si estrae dalle noci di cocco quando sono ancora verdi. Santàl Benessere propone una versione di questa bevanda per reidratarsi con gusto in ogni momento della giornata. L’aspetto positivo non è solo il gusto piacevole, ma anche il fatto che sia fonte di sali minerali, con un basso contenuto calorico, senza conservanti e senza glutine!

Una volta c’erano solo i semplici materassini gonfiabili, oggi in estate non sei nessuno se non fai a gara a chi ha il gonfiabile più originale, dopo il donut che ha spopolato lo scorso anno, questa è l’estate della fetta di pizza, comoda per prendere il sole al mare o in piscina e ottimo escamotage per farsi notare. La trovate su Goolp!

In estate dalle mie parti è tempo di pasta alla Norma, una ricetta tipicamente catanese dove la parte della protagonista se la contendono la melanzana fritta e la salsa di pomodoro. Se prepararla in casa con 40 gradi vi sembra un’impresa titanica, c’è la salsa pronta di pomodorino ciliegino Agromonte, ottenuta con pomodori ciliegino coltivati nel territorio ragusano.

Che siate appassionati di calcio o semplici simpatizzanti della nazionale azzurra, gli Europei rappresentano un momento per stare con gli amici e Birra moretti per l’occasione ha dedicato all’evento calcistico un’edizione speciale “Campioni col baffo” che celebra le vecchie glorie del calcio italiano, tutte rigorosamente baffo muniti. I magnifici sette sono: Giuseppe Bergomi, Roberto Pruzzo, Stefano Tacconi, Pietro Paolo Virdis, Renato Zaccarelli, Franco Causio e Sandro Mazzola. Questi campioni, ritratti quando erano giovani calciatori con i Baffi, per tutto il mese di giugno, sostituiranno il mitico Baffo Moretti in questa edizione  da collezionare, per brindare nel modo migliore a una delle passioni più grandi degli italiani.


Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia un Commento

Connect with Facebook