Focus THINGS I LOVE

Volersi bene con la giusta skin beauty routine. Ecco la mia…

In inverno mi coccolo di più. Non che nelle altre stagioni non mi voglia bene, ma l’inverno mi porta a dedicare più attenzione alla mia beauty routine. Sarà perché le temperature rigide fanno sì che la pelle reclami più attenzioni o semplicemente perché dopo una giornata fuori, una doccia calda e i prodotti giusti per viso e corpo, magari accompagnati da una fumante tisana, sono un programma decisamente allettante per rilassarsi.

Da qualche settimana sentivo che i prodotti che utilizzavo da mesi non erano abbastanza, era come se la mia pelle richiedesse qualcosa di diverso, la sentivo tirare, ma sapevo che non era solo questione di idratazione.

magistrali_2

Anche quando la genetica (deo gratias!) è dalla tua parte e ti compiaci di chi ti dice che non dimostri la tua età, devi fare i conti con quello che ti dice la pelle: quelli che vedevo quando mi soffermavo a guardarmi allo specchio, erano chiari segni di perdita di elasticità, avevo bisogno quindi di un prodotto anti età specifico per le mie esigenze, così mi sono guardata in giro, ho fatto le mie ricerche e sono approdata ai Cosmetici Magistrali; la particolarità di questi prodotti è che sono pensati per rispondere alle specifiche esigenze riscontrate dalle diverse tipologie di pelle che com’è ovvio non sono tutte uguali. Dietro ogni prodotto ci sono anni di ricerca nonché la professionalità di un marchio come Difa Cooper che in ambito dermatologico e scientifico è una certezza, ulteriore motivo per sceglierli.

magistrali_7

Ma andiamo ai prodotti nello specifico: per il viso sto utilizzando Etas Viso – Crema Fermatempo (e già il nome è decisamente allettante!) si tratta di un trattamento Antiage in grado di contrastare i processi di invecchiamento cutaneo, riducendo visibilmente i segni lasciati dal tempo come microrugosità, macchie cutanee, ispessimenti, arrossamenti e perdita di elasticità. Per pelli normali o secche.magistrali_3

magistrali_1

Per la detersione, step fondamentale della beauty routine a cui ultimamente non avevo dato il giusto peso, sto utilizzando A.G. Latte, un latte detergente a risciacquo, un’emulsione ricca e non grassa specifica per la detersione e la rimozione del trucco quotidiano, pensato per pelli delicate e facilmente irritabili.

magistrali_4

Il pezzo forte però è Pure Perfection Ampolle Nutrienti Antirughe, un trattamento concentrato con l’esclusivo Instant Repair Oleo-Complex a base di un mix di preziosi oli ed estratti vegetali. L’Olio di Riso, Olio di Argan, Olio di Rosa Mosqueta, ricchi di tocoferoli, polifenoli e acidi grassi Omega-6, svolgono un’attività nutriente ed elasticizzante; la vitamina E ha un’azione protettiva; l’estratto di Ginko Biloba, invece, protegge il microcircolo della pelle più delicata, aiutando ad attenuare i rossori. L’effetto sorpresa che mi hanno regalato queste ampolle è che già dalla PRIMA applicazione ho visto il mio viso acquistare tonicità e compattezza.

magistrali5

E siccome anche la pelle del corpo reclama attenzioni, ho voluto fare le cose per bene pensando anche a ciò che adesso è coperto da maglioni e cappotti ma che non per questo è giusto trascurare: Etas Corpo fluido rassodante antiage, sì perché anche il nostro corpo, ahimè, è soggetto alla legge di gravità e all’invecchiamento cutaneo, quindi meglio pensarci per tempo. La complessa formulazione anti-age brevettata Ètas TimeBlock Factor® (composto da Humulus lupulus, estratto di Fagus sylvatica, Acido Fitico, Sericina e Vitamina E), associata al DNA Extract lo rende uno di quei prodotti che entra nella beauty routine e non ne esce più. Di questo prodotto mi piace molto la texture nutriente ma che si assorbe facilmente. In più ho scoperto che profumo ha la Mirra…se ve lo state chiedendo: delicata e gradevole.

Ho voluto condividere con voi questa mia inversione di rotta in fatto di skin beauty routine, perché le cose belle vanno raccontate e Cosmetici Magistrali è una di quelle realtà nel mondo della cosmesi che si distingue perché ogni prodotto contiene ingredienti unici per caratteristiche e funzionamento, efficaci, puri e formulati nel rispetto delle particolarità della cute di ciascuno.

E la nostra pelle merita il meglio.


Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia un Commento

Connect with Facebook