NOTIZIE

Tutti pazzi per la Frutta! Un concorso fotografico che vale un soggiorno in agriturismo

Se c’è una cosa che in casa mia non manca mai è la frutta: la mia preferenza è orientata sulla frutta estiva, più fresca, succosa e dolce rispetto a quella autunnale, ma in qualunque stagione, non posso fare a meno della mia “dose quotidiana”. Che sia lo smoothie alla fragola o il frullato all’acqua (alternativa al classico frullato al latte) al mattino, lo spuntino del pomeriggio o la mia tazzona di frutta mista, yogurt di soia e muesli che mangio spesso quando non ho troppa voglia di cenare (leggasi cucinare). Sono stata cresciuta fin da bambina considerando la frutta un alimento fondamentale della mia alimentazione, e devo  a mio padre grande consumatore di frutta , questa mia buona abitudine.

A proposito di sane abitudini e frutta fresca, vi segnalo un’iniziativa promossa dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, l’edizione 2013 del concorso fotografico Tutti pazzi per la frutta.  Si tratta di un contest fotografico che suggerisce ai ragazzi delle scuole e alle loro famiglie di raccontare attraverso scatti fotografici originali, il proprio rapporto con la frutta e la verdura, in casa, a scuola, con gli amici.

L’iniziativa realizzata con il sostegno finanziario dell’Unione Europea, ha lo scopo di incentivare il consumo regolare di frutta e verdura nelle famiglie e sostiene l’importanza di trasmettere ai bambini le buone abitudini alimentari.

Partecipare al contest è semplice: Ogni famiglia può proporre fino a due foto a tema frutta e verdura. Le foto, in formato digitale, devono essere uploadate sul sito di Tutti Pazzi Per La Frutta!

 Articolo Sponsorizzato


Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia un Commento

Connect with Facebook