DECOR HOME

Lo shop TintaCorda e i suoi complementi d’arredo deliziosamente shabby chic

tintacorda_recensione

L’arredo della nostra casa, i complementi che scegliamo, lo stile con cui vestiamo le stanze che abitiamo raccontano di noi e della nostra personalità, proprio come un abito fatto su misura. E se ad ogni abito vanno abbinati i giusti accessori che ne valorizzino lo stile, lo stesso vale nell’ambito “casa” dove ogni complemento d’arredo è quel dettaglio che contribuisce a dare carattere e unicità all’insieme.

Qualche settimana fa ho scoperto TintaCorda, non solo un marchio, ma un modus vivendi, un brand sinonimo di stile ricercato e raffinato che celebra il gusto del dettaglio tutto rigorosamente Made in Italy. Valentina Crosetto è la mente creativa del marchio TintaCorda, un vero e proprio paradiso per le amanti dei dettagli parisienne e dello stile shabby chic: lino, corda, legno, gessetti profumati, cotone naturale, questi i materiali che caratterizzano i complementi d’arredo di Tintacorda, perfetti per dare un tocco raffinato e chic all’ambiente in cui si vive. Sul sito trovate di tutto, dagli oggetti di uso quotidiano come le tovagliette da colazione, le brocche, i vasetti in vetro, alle idee regalo come i cuoricini in tessuto, le lanterne e i profumatori per ambiente.

Valentina per introdurmi nel suo mondo a tinte tenui e chic mi ha mandato un pacco pieno di creazioni TintaCorda: quando il corriere mi ha consegnato il pacco sono stata immediatamente colpita dai dettagli, dal confezionamento, alla carta utilizzata per l’imballaggio, dalla scatola, al mix di cordoncini di nuance differenti, ero letteralmente estasiata da tanto buon gusto. Scartavo con cura per non rovinare i pacchettini, e mi sentivo emozionata perchè quei regali pensati per me trasmettevano tutto l’amore e la grande passione che Valentina mette in quello che fa.

Ecco, credo sia questo che mi ha portato a scrivere di TintaCorda, non si tratta di “cose” e soprammobili sterili prodotti in serie, sono oggetti con un’ anima che è un piacere avere in casa.

tintacorda_review

Il mio pacchetto conteneva: mollettine in legno, segnaposto, un profumatore per ambiente, un cuore e una melina 100% lino , un delizioso chiudipacco a forma di rosa di tessuto, una pochette con cernierae un angioletto decorativo.

TintaCorda Showroom è in Via Matteo da Campione,  Monza. Lo shop on line è qui e qui invece trovate la fanpage.

 

 .


Potrebbe interessarti

3 Commenti

  • Avatar
    Reply
    Valentina Crosetto
    8 Aprile 2013 at 16:23

    Cara Valentina, onorata di essere la prima a commentare il tuo articolo su TintaCorda! Grazie di vero cuore. Trovo sia magnifico che tutto ciò sia nato naturalmente. Tantissimi complimenti per il tuo Blog, speciale, vero, ricco di tante idee e novità. Semplice ed elegante. Un abbraccio e spero a prestissimo. Valentina

  • Avatar
    Reply
    ilaria
    8 Aprile 2013 at 23:12

    Grazie mille! mi hai fatto scoprire uno store veramente interessante!
    E complimenti per il blog!!!
    Ilaria

  • Reply
    Take a chance// Tintacorda vi regala una borsa in paglia, una shopper a pois, una candela e un diffusore per ambiente | Life and the city
    6 Giugno 2013 at 17:36

    […] quando qui vi ho parlato di Tintacorda? Si tratta di un marchio sinonimo di stile ricercato e raffinato che […]

  • Lascia un Commento

    Connect with Facebook