FOOD & CO.

Food experience// Il pranzo del sabato alle pendici dell’Etna con Poinx

poinx_food

Il sistema dei gruppi d’acquisto che permette di ottenere coupon per servizi a prezzi scontati, lo conoscerete tutti perchè già da qualche tempo, soprattutto per l’ambito food,  i “deal” sono diventati una valida soluzione per chi non vuole negarsi il piacere di un pranzo o una cena fuori, ma non vuole rischiare salassi per il portafogli. Recentemente ho avuto modo di provare Poinx acquistando un pranzo in un ristorante in un paesino alle pendici dell’Etna e ho pensato di raccontarvi la mia esperienza.

Come funziona: innanzitutto si seleziona nel menù a tendina la propria città e la tipologia di deal che interessa, la procedura è facile e intuitiva, nel mio caso ho optato per un menù casereccio per due del valore di 68 euro ma pagato 25 euro. Ho ricevuto il coupon da stampare e ho prenotato chiamando direttamente al ristorante.

Non conoscevo il locale, ma ad invogliarmi è stato in primo luogo il menù ricco e appetitoso e poi le tante opinioni positive trovate sul mio amato TripAdvisor. Io non amo particolarmente i viaggi in macchina da passeggera, anzi a dirla tutta detesto l’auto specie quando la strada è piena di curve, così sabato scorso ce la siamo presa comoda, qualche foto da turista per la strada,  un po’ di frutta e verdura fresca acquistata nelle botteghe dei contadini della zona, ed ho scongiurato così il rischio mal d’auto che non è il massimo della vita quando devi andare a pranzo fuori.

Arriviamo al ristorante alle 13, abbiamo prenotato per le 13,30. Restiamo 10 minuti a contemplare un po’ perplessi l’insegna Moulin Rouge con tanto di pale del mulino sopra l’entrata. Roba che ti chiedi: ma perchè chiamare Moulin Rouge un ristorante che si trova in Sicilia, a Zafferana Etnea e che non fa cucina francese, ma casereccia? Vabbè, esotismi. Varcata la soglia del locale  veniamo catapultati tra gli anni ’70 e ’80 per l’arredamento, la musica in filodiffusione (Rino Gaetano!) e lo stile della sala in generale. Veniamo accolti dal personale, consegnamo il nostro coupon e ci accomodiamo.

Il menù prevede: Tagliere di Formaggi Siculi accompagnati da miele e confetture, delizioso e molto abbondante ; Primo: Pappardelle ai Funghi porcini dell’Etna per lui (io non amo i funghi) e Pansotti al pistacchio per me. Entrambi deliziosi, porzioni che definire abbondanti è riduttivo. Io sventolo già bandiera bianca e non riesco a terminare il mio piatto. Arriva il secondo: Scaloppine ai funghi porcini dell’Etna per lui (coerente con il primo) e Scaloppine alle erbe dell’Etna per me. Buono tutto, ma io sono in seria difficoltà; quando arrivaperò  il Tortino al cioccolato con cuore fondente di Nutella bianca penso che per il dessert uno spazio si trova sempre e non penso alle millemila calorie, me lo godo ed è una vera bontà; Calice di vino; Acqua; Caffè; Coperto tutto incluso.

Esperienza super-positiva, prezzo affare e ancora una volta i vecchi detti non sbagliano: mai lasciarsi ingannare dalle apparenze, anche se si chiamano Moulin Rouge e sono quanto di più lontano dal buon gusto in fatto di stile.

poinx.


Potrebbe interessarti

4 Commenti

  • Avatar
    Reply
    Marialice Pompilii
    30 Aprile 2013 at 17:46

    mi è venuta fame, vado subito a dare un’occhaita a poinx sperando di trovare qualcosa nella mia città 🙂 ps anch’io soffro la macchina quando ci sono curve 😀

  • Avatar
    Reply
    Valentina
    30 Aprile 2013 at 19:36

    Ho dato un’occhiata a questo sito che non conoscevo, e le offerte dei ristoranti sono veramente ottime.

  • Avatar
    Reply
    Annarita
    3 Maggio 2013 at 11:56

    io ho già provato Poinx da qualche mese e mi sono trovata bene. Ho solo avuto una spiacevole esperienza con un locale poco corretto che non rispettava le condizioni del coupon (su un menù con primo e secondo voleva rifilarmi la pizza -_- addebitando le colpe a poinx che aveva sbagliato a scrivere …. senza contare che un giorno ho preso appuntamento e ho trovato il locale chiuso e quando ho chiamato mi è stato detto che hanno avuto problemi con l’enel e quel giorno ero chiuso O_O). Ovviamente poinx mi ha rimborsato il valore del coupon con un buono. Il sito pertanto non è male, purtroppo i furbetti possono capitare l’importante è che il cliente venga tutelato da chi vende i deal.

  • Reply
    Food experience// Un pranzo domenicale con Poinx da Balicicò, trattoria tipica catanese | Life and the city
    3 Giugno 2013 at 13:25

    […] settimana fa ho usufruito nuovamente di Poinx di cui vi avevo parlato qui, per l’acquisto di un pranzo per due in una trattoria di cui avevo già sentito parlare bene e […]

  • Lascia un Commento

    Connect with Facebook