Focus Mum & The City

Cerimonie: come vestire i mini-invitati

Con la primavera iniziano ad arrivare i primi inviti a cerimonie ed eventi speciali che coinvolgono tutta la famiglia: matrimoni, comunioni e battesimi, richiedono si sa, un certo tipo di abbigliamento.

In queste occasioni si cerca sempre qualcosa di un po’ speciale anche per i bambini, ma da invitata negli anni, ho visto cose che voi umani non immaginate, quindi attenzione a non cadere nell’errore di trasformarli in piccoli adulti.

Ecco, le mie personalissime “regole” in fatto di abbigliamento per bambini per le cerimonie:

Qualunque sia l’abbigliamento ricordati che deve prima di tutto essere comodo: i bambini non sono manichini, giocano, si siedono ovunque e mettergli l’ansia del ” no attento/a che ti sporchi” li rende isterici e decisamente poco socievoli.

Per il bambino non cedete alla tentazione di vestirlo come un damerino: una bella camicia in cotone o lino abbinata ad un pantalone sportivo e una giacca o se preferite l’opzione pantaloncino all’inglese (come Baby George, per intenderci ) magari con bretelle e calzettone al polpaccio, lo faranno essere elegante, ma senza strafare.

Per le bambine sì agli abitini romantici in tinte pastello, con coprispalle in tinta e ai piedi sandaletti o ballerine. Sbizzarritevi con gli accessori: fermaglietti, cerchietti purchè l’effetto non sia troppo lezioso. Se i capelli sono lunghi sì a trecce e raccolti, più pratici anche nelle giornate calde.

Non dimenticate di portare con voi un cambio completo, magari più pratico se a fine giornata vorranno stare più comodi o si saranno sporcati.

Nelle foto vedete un abito a balze e fantasia floreale nei toni del rosa di Sarabanda e scarpette Primigi, un completo che Flavia indosserà ad una cerimonia in famiglia a Luglio.

Vi segnalo che su vente-privee è in corso una vendita speciale Sarabanda, un marchio con un ottimo rapporto qualità prezzo, ma soprattutto che riesce a coniugare a meraviglia comodità, praticità e stile.

E vi consiglio di tenere d’occhio vente-privee perchè a breve ci sarà anche una vendita Primigi, uno dei marchi di punta di calzature per bambini.


Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia un Commento

Connect with Facebook