Focus SHOPPING E INDIRIZZI

Calendario dell’avvento: per grandi e bambini, ecco dove acquistare i più belli

Il conto alla rovescia per Natale è iniziato! Non fate quella faccia, non è troppo presto e vi dico perché:

  • è più furbo pensare in anticipo ai regali specie se si vogliono fare acquisti online. Ricordate la sensazione di angoscia quando lo scorso anno aspettavate il corriere che oberato di consegne non riusciva a rispettare le tempistiche? Ecco. Compriamo adesso e conserviamo. E’ più saggio e furbo, fidatevi, mi ringrazierete.
  • Acquistare gli addobbi con largo anticipo ci assicura di trovare l’assortimento più ampio. Molti negozi ad esempio Coin o La Rinascente, prima del periodo natalizio tirano fuori gli addobbi dell’anno prima ad un prezzo scontato. Approfittiamone!
  • Last but not least, vogliamo parlare del calendario dell’avvento? I più belli (parlo di quelli già pronti proposti dai brand) vanno sold out subito e comunque dovete averlo in casa a fine novembre per essere certi di poter iniziare dall’1 Dicembre il conto alla rovescia. Se poi avete in mente di comprarne uno da riempire dovete procurarvi regalini low cost e idee da inserire ogni giorno. Per non parlare poi dei calendari da realizzare handmade…a quelli dovete lavorarci necessariamente adesso!

Ok, vi ho convinti?

Bene. Voglio concentrami proprio sul calendario dell’avvento, quel delizioso conto alla rovescia che ogni giorno ci regala un motivo valido per uscire dal tepore del piumone e iniziare la giornata.

Ne esistono un’infinità, a tema beauty, a tema food (e tra questi vincono a mani basse quelli a base di cioccolato) e poi naturalmente quelli pensati per i bambini. Se non avete tempo o voglia di cimentarvi con la realizzazione di un calendario faidate, ecco qualche esempio, per ognuno vi inserisco il link così sapete anche quanto costano e dove acquistarli:

Se quello che cercate è un calendario carino da riempire a vostro piacimento, la casetta di marzapane di Maisons du Monde è davvero deliziosa,  lo stesso vale per il calendario dell’avvento dei personaggi Disney    Il vantaggio di questi calendari sta nel fatto che si possono riutilizzare ogni anno.

Tra quelli più belli pensati per gli adulti c’è il calendario dell’avvento che propone Fortnum and mason  che non solo è meraviglioso esteticamente, ma contiene in ogni casellina un tè diverso…immaginate di provare per 24 giorni 24 miscele diverse, stupendo!

Sempre per gli appassionati di tè, interessante (e decisamente più economico) il calendario dell’avvento di English Tea Shop Organic.

A tema bellezza c’è da perdere la testa per la quantità di Calendari dell’avvento sul mercato, io vi segnalo quello di Amazon Beauty il colosso delle vendite online per la prima volta propone il suo calendario dell’avvento in edizione limitata, che contiene prodotti di bellezza (maschere, make-up campioni di brand di lusso), sembra interessante.

E’ ormai una garanzia quello di Sephora che quest’anno ci porta in un castello profumatissimo, in ogni finestrella si nasconde un prodotto beauty, dai cosmetici per skin care al make-up, ma anche mini size di bagnoschiuma, smalti, blush, rossetti, salviettine levasmalto… Sempre a tema beauty date un’occhiata a quelli di L’Occitane, Kiehl’s, Essence e trovo davvero bello quello del brand Susanne Kaufmann, che propone i suoi calendari dell’avvento già dal 1908. Le eleganti caselline svelano, giorno per giorno, 24 piccole sorprese beauty che accompagnano l’attesa del Natale. Ogni porticina nasconde un prodotto skincare o haircare per lui e per lei. Lo trovate su The Beautyaholic’s Shop, in selezionati punti vendita in Italia e sull’e-shop Susanne Kaufmann. La versione dorata è disponibile in esclusiva su www.net-a-porter.com.

 

Sempre restando in tema di calendari profumati, imperdibile quello di Yankee Candle.

Per i più golosi sono una certezza i calendari dell’avvento a tema cioccolato come quello Kinder, Ritter Sport, Lindt, Milka, Ferrero…in ogni casella da aprire un cioccolatino.

E adesso passiamo ai calendari dell’avvento pensati per i più piccoli: Lego come ogni anno propone diverse versioni, quello a tema Star WarsLego City e Lego Friends Tra i più belli c’è il Calendario dell’Avvento di Playmobil  “Ballo di Natale nel Salone di Cristallo”.

Vi segnalo anche il calendario dell’avvento di Frozen, Cars e Masha e Orso.

L’argomento Calendari dell’Avvento non è certo esaurito, dopo questa carrellata di calendari “pronti”, ho tantissimi spunti per suggerirvi come creare il calendario dell’avvento faidate, ma lo farò in un nuovo post perché il tema merita.

 


Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia un Commento

Connect with Facebook