NOTIZIE

Buonalavita.it, la piattaforma con i consigli per vivere meglio

Se c’è una cosa che ho imparato è che uno dei principali fattori che determina la nostra salute fisica e mentale ed in generale il nostro “star bene”, è adottare uno stile di vita sano ed equilibrato. L’ho imparato quando dopo un periodo sregolato, di orari impossibili, eccessi alimentari e di grande stress, il mio corpo mi ha mandato inequivocabili segnali di aiuto. E allora mi sono rimessa sulla retta via e ho resettato le cattive abitudini in favore di ciò che mi faceva bene, ma bene davvero.

Di buono c’è che se prima parlare di alimentazione sana, di scelte consapevoli, del binomio health & wellness, faceva storcere un po’ il naso, facendo pensare ad una vita triste fatta di regole restrittive, sacrifici e privazioni, oggi siamo molto più consapevoli ed informati e sappiamo che certe buone abitudini regalano concreti benefici a corpo e mente e, soprattutto certe cose si imparano fin dalla più tenera età, soprattutto con il buon esempio di mamma e papà.

A proposito di stile di vita sano, vi voglio segnalare Nestlé Buona la Vita, una piattaforma ricca di contenuti, consigli, ricette e molto altro che ho scoperto da poco e trovo davvero ben fatta. Ormai lo sapete, io sono una che si informa, legge e che ama condividere le proprie “scoperte” e prendermi “cura” di me stessa e di chi amo è per me una vera e propria filosofia di vita. Presi come siamo da mille impegni e da una vita sempre di corsa, trovo che avere un punto di riferimento a portata di mano come una piattaforma del genere possa tornare utile e darci quotidianamente input interessanti.

Vi racconto un po’ questa piattaforma: il sito è molto facile da consultare ed intuitivo, è organizzato in Aree tematiche, quella dedicata ai Prodotti dove si possono consultare anche le liste di ingredienti, l’area Buono a Sapersi, ricca di articoli tematici su Famiglia, Salute, Alimentazione. Immancabile poi l’area Ricette con tanti spunti e idee dalle più semplici alle più ricercate. C’è l’area Promo e concorsi che raggruppa le iniziative che mettono in palio premi promosse da tutti i brand, da tenere sempre d’occhio l’area Buoni sconto (online da fine gennaio) che offre la possibilità di scaricare coupon digitali per acquistare prodotti a prezzi scontati.

La piattaforma offre anche la possibilità agli utenti di creare un profilo personale così da poter salvare ricette, video, prodotti, articoli e contenuti che reputa interessanti. Infine per quanti volessero chiedere informazioni o fare domande è attiva una live chat che offre supporto, un po’ come  un servizio clienti, ma molto più smart.

Ultimamente mi sono ritrovata a leggere con piacere diversi spunti trovati sulla piattaforma legati soprattutto ad un tema a me molto caro, ovvero la colazione. E’ incredibile come ancora oggi si senta dire a molti “Io non faccio colazione”. Che la colazione è il pasto più importante della giornata me lo ripeteva come un mantra mio padre, quando la mattina prima di accompagnarmi a scuola mi preparava pane e marmellata e bicchiere di latte.

Eppure leggo su Buona la vita che secondo quanto emerso da una recente indagine Doxa, il 7% degli italiani “salta” la prima colazione, mentre il 50% non ha chiaro come dovrebbe essere composta una prima colazione adeguata dal punto di vista nutrizionale. Oggi per me la colazione non è solo un’abitudine, è un rituale, è quell’interruttore che mette in moto la mia giornata senza contare che senza far colazione arriverei affamata all’ora di pranzo. Ricordate il mio hashtag #lecolazionidivale? Ecco, a riprova del fatto che il tema mi è sempre stato molto a cuore.

E se la colazione è importante per un adulto, figuriamoci per i bambini. Qualche giorno fa sulla piattaforma ho letto che la colazione per i più piccoli la colazione corrisponde a circa il 15-20% del fabbisogno energetico giornaliero e ho trovato delle idee originali e anti-noia per rendere la colazione di Flavia più allettante stimolando la sua curiosità. Ad esempio, sapete che la colazione salata va benissimo anche per i bambini ed è un’ottima alternativa se si stufano di latte, cereali o pane e marmellata?

La colazione è solo uno dei tantissimi temi trattati, io vi consiglio di dare un’occhiata alla piattaforma, sono certa che troverete spunti e consigli utili per inserire nelle vostre giornate qualche buona abitudine in più.

 

 

 

 


Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia un Commento

Connect with Facebook