#LECOLAZIONIDIVALE Focus

Ad ognuno il suo caffè: vi racconto il mio

Da brava italiana non è un buongiorno senza caffè. E quando la notte dormi poco perché tua figlia ha preso la stramba abitudine di svegliarsi alle 5.30 del mattino, puntuale come un gallo, il caffè non è solo un rito, ma un vero e proprio carburante, un’esigenza per far pace col mondo, mettiamola così.

Quindi non si discute, il caffè deve essere ottimo.

E soprattutto la miscela deve essere quella giusta, perché il caffè, si sa, non è tutto uguale, come non lo sono i gusti di ciascuno di noi: io ad esempio dopo anni, ho trovato la mia miscela preferita, quella che è diventata la coccola del mattino, piacevole perché vellutata, ma al tempo stesso decisa e robusta come deve essere un caffè che fa il suo dovere; so che è quella perfetta perché mentre la moka borbotta sul fuoco, ne sento l’aroma fatta di tostato, storia, passione e tradizione, sentori di miele, fiori, liquirizia e cacao, quel profumo inebriante e inconfondibile che hanno solo le miscele di qualità superiore come quelle di Pellini, pensate per chi, come me, adora assaporare l’espresso del bar anche a casa.

Espresso Vellutato N.2 è quindi decisamente il mio caffè. “Gusto elegante e nobile” c’è scritto sulla confezione, mi ha fatto sorridere la descrizione, ma rende perfettamente l’idea di come la lenta tostatura delle migliori arabiche porti nella mia tazzina ogni mattina un vero e proprio momento di piacere che fa iniziare la giornata, con le occhiaie sì, ma di sicuro con la marcia giusta.

Il vantaggio di scegliere le miscele Pellini tra l’altro, non è “solo” una questione di gusto, ma anche di praticità. Sì perché quando puoi scegliere online l’ordine da fare e non sei costretta a far tutto di corsa come ormai è prassi fare la spesa quotidiana, puoi prenderti il tempo che ti serve per provare nuove miscele, curiosare tra le novità.

Mi sono ripromessa ad esempio di provare le capsule Pellini Bio Arabica 100% compatibili con la mia macchina Nespresso e mi tentano i Barattoli Pellini Top, interessanti anche nell’ottica dei regali di Natale perché si presentano davvero belli nella loro confezione di metallo.Pellini_Barattoli_2

Se siete coffee lover come me, quindi, date un’occhiata allo shop online di Pellini, chissà che non troviate anche voi la miscela alla quale giurare fedeltà.


Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia un Commento

Connect with Facebook