Focus TRAVEL

Cinque perle nascoste da scoprire a Milano

Milano è sempre più una città turistica, ma il viaggiatore curioso, che apprezza la vera essenza di questa città sempre più europea, esce dal seminato e va oltre al selfie davanti al Duomo e la passeggiata sui Navigli. Ed è lì che scopre le vere chicche nascoste nella città cuore pulsante dell’economia del nostro Paese: segnatevi queste perle, ne vale la pena.

Le case colorate di via Lincoln

Le vecchie case popolari del Quartiere Arcobaleno, come spesso viene chiamato, sono diventate tra le più esclusive della città: si trovano a una decina di minuti dal Duomo e hanno la particolarità di essere colorate in tanti modi diversi, superfluo dire quanto siano instagrammabili! Hanno anche deliziosi giardinetti dover potersi rifugiare per sfuggire al caos cittadino.

Il finto coro del Bramante

L’illusione ottica più famosa di Milano si trova nella chiesa quattrocentesca di Santa Maria presso San Satiro, accessibile da una traversa di via Torino. Entrateci e ammirate, dritto davanti a voi, il coro progettato da Donato Bramante. Sarà solo andandovi molto, ma molto vicino che scoprirete di essere stati ingannati da un incredibile gioco di prospettiva.

Le terme di Porta Romana

Se avete sempre sognato di fare la sauna in un tram, a Milano potrete realizzare questa vostra (legittima?) ambizione: vi basterà recarvi a Porta Romana (M3) e pagare per entrare alle Termemilano, famose anche per lo scenografico giardino.

I fenicotteri di Villa Invernizzi

Villa Invernizzi si trova in centro, non lontano da Corso Venezia. È famosa per il suo giardino esotico, e soprattutto per gli animali che ci abitano: una colonia di coloratissimi fenicotteri che attrae gli sguardi dei passanti da più generazioni.

Le ossa del Santuario

Sempre in centro, per essere più precisi in piazza Santo Stefano, sorge il Santuario di San Bernardino alle Ossa. La chiesa esiste dal 1127, quando fungeva da ospedale per lebbrosi; oggi i curiosi la visitano soprattutto per le pareti ricoperte di teschi, che vanno dal pavimento al soffitto. Senz’altro macabro, ma di grande effetto.

Volete alloggiare a Milano a buon prezzo? Scegliete un ostello: su Expedia trovate la lista dei migliori. Buon viaggio!

 


Potrebbe interessarti

1 Comment

  • Reply
    Giovanna
    25 Febbraio 2019 at 20:54

    Ciao Vale! Ma della serie che di queste 5 cose ne ho vista solo 1, ovvero le Terme di Porta Roma? 😱 urge recuperare! Grazie mille per i suggerimenti 😘

  • Lascia un Commento

    Connect with Facebook