Senza categoria

#AcasaconWestwing: l’importanza dei complementi d’arredo in una casa

Mi capita spesso di ricevere email e messaggi da parte di ragazze alle prese con l’arredo della prima casa che mi chiedono consigli su cosa acqusitare e dove . C’è chi non ha un budget importante per i mobili, chi ha affittato case già arredate e ha poco margine di movimento, chi al contrario ha scelto di ristrutturare e si trova nella posizione “complicata” di dover scegliere tutto, dalle piastrelle ai sanitari e i pavimenti, ma non ha trovato uno “stile” che sente suo e non sa come personalizzare gli ambienti.

Quello che ho imparato è che i mobili hanno una loro importanza, certo, ma a dare carattere ad una abitazione, che sia di 180 mq o di 40 mq, sono sempre i complementi d’arredo;

Un’altra cosa che ho imparato e che voglio condividere con voi è che nella scelta di questi ultimi è fondamentale stabilire a priori una palette di colori con cui impostare l’arredo. Che poi se ci pensate, non è tanto diverso dal concetto di armocromia: si individua la propria stagione ed è più facile scegliere i capi da indossare che più ci donano. Con l’arredamento funziona allo stesso modo, si individuano i colori che sono più nelle nostre corse e si fa in modo di armonizzare ogni dettaglio.

Questo ci evita di fare acquisti inutili, quindi ci consente di risparmiare dirottando il budget su acquisti più sensati, ci evita di riempirci di oggetti che non stanno bene assieme creando caos e di individuare un nostro stile. Quello che consiglio sempre a chi è un po’ confuso a proposito dello stile da dare alla propria casa è di creare una cartella Pinterest dove mettere assieme tutto ciò che piace e lasciarsi ispirare: è straordinario come lo stile che si preferisce emerga da solo, collezionando ispirazioni raccolte.

A questo proposito, se avete voglia di raccogliere idee per un restyling di una camera o farvi ispirare per acquistare dei nuovi complementi d’arredo, mobili e decorazioni originali, in linea con le più recenti tendenze in fatto di home decor, vi segnalo la sezione ispirational di Westwing, io mi ci perdo perchè è suddiviso in sezioni interessanti come I trend del momento, Stili di arredamento, Interior trends, idee arredo per ogni stanza, l’utilissima Regali per ogni occasione, Piccoli budget, bestseller… una vera e propria guida per fare acquisti per chi ama la casa.

Io su WestwingNow acquisto spesso perchè la selezione delle proposte incontra i miei gusti e il team Westwing è giovane e attento, ma soprattutto in grado di captare trend forti e proporre mobili e complementi di gran gusto che in una casa riescono davvero a fare la differenza.

Recentemente ho acquistato su Westwing Now diversi pezzi, se avete voglia di vedere come li ho sistemati in casa, vi consiglio di non perdervi le storie di oggi sul mio profilo Instagram e su quello di Westwing perchè ho realizzato un mini home tour per mostrarvi gli angoli che preferisco di casa mia.


Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia un Commento

Connect with Facebook