NOTIZIE

Starbucks arriva in Italia: previste 9 aperture entro il 2014. E stavolta sembrerebbe vero!

starbucks apre italia

E’ vero non è vero, questo non si sa con certezza perchè fonti ufficiali non lo hanno ancora confermato, ma il mormorìo sul web si fa sempre più insistente: il colosso Starbucks pare che abbia finalmente deciso di sbarcare in Italia con una serie di aperture di caffetterie in diverse città del Bel Paese, tutte programmate per questo 2014.

A poter sorseggiare un frappuccino  nell’iconico bicchiere da passeggio, alla faccia del tradizionale caffè espresso in tazzina, saranno gli abitanti di Milano, Roma, Venezia, Rimini, Torino, Cagliari, Trento, Aosta e sembrerebbe anche Palermo.

Se così fosse prepariamoci a vedere invasi i social network da foto che prima erano ristrette al solo periodo vacanziero, quando approdati in una qualsiasi capitale, il primo pensiero era quello di fiondarsi in uno Starbucks, scroccare la connessione Wi-fi free e godersi il piacere di una bevanda bollente anche in pieno agosto, ripensando ai personaggi di film e telefilm che hanno contribuire a rendere Starbucks una vera e propria istituzione.

Scherzi a parte a me non dispiacerebbe, sono una fan delle bevande del colosso americano, anche se, c’è da dire i prezzi non sono poi così abbordabili e non so che mercato possa avere dalle nostre parti, dove la colazione al bar con caffè e cornetto costa poco più di due euro. Staremo a vedere.

starbucks_mug_tazze


Potrebbe interessarti

5 Commenti

  • Avatar
    Reply
    Irene De Giorgio
    14 Gennaio 2014 at 15:12

    ma magari, io ci ho provato a farmi fare un frappuccino da “un’imitazione” italiana ma non c’è paragone! per il caffè preferisco sempre il bar, ma certe delizie le hanno solo loro!

  • Avatar
    Reply
    Lisa Magnago
    14 Gennaio 2014 at 16:56

    Lo dicevo io…

  • Avatar
    Reply
    Donatella - Discovering Trend
    14 Gennaio 2014 at 19:36

    Ma che bella notizia 🙂
    Peccato solo che tra le città non ci sia anche Napoli ..

  • Avatar
    Reply
    Marianna Tancredi
    16 Gennaio 2014 at 09:58

    Ovviamente in Campania nulla …. almeno Napoli poteva essere considerata, ma vabbè…. vorrà dire che, se l’apertura sarà effettiva, avrò una scusa in più per viaggiare in Italia!

  • Avatar
    Reply
    rosy
    17 Gennaio 2014 at 11:55

    Nemmeno Firenze?! Uff Che peccato..Io adoro le bevande calde!

  • Lascia un Commento

    Connect with Facebook