PLACES I LOVE

Places I Love// Kadò, via dei fiori molto più che un negozio di fiori

kado_fiori_ct

Ci sono posti che colpiscono, che restano nel cuore e che inevitabilmente finiscono con il conquistarsi uno spazio speciale nella mia agenda degli indirizzi da consigliare. Uno di questi posti è sicuramente Kadò, Via dei fiori, un posto che chiamare “negozio di fiori” è riduttivo; ancora prima di varcare la soglia del negozio quello che colpisce immediatamente è il buon gusto e la cura per i particolari: lanterne bianche, candelabri d’argento, gabbiette in ferro battuto in puro stile shabby chic, fanno da cornice a orchidee, piante ornamentali, rose e meravigliosi cespugli di ortensie. Il negozio è piccolo, ma trasmette tutta la passione delle due proprietarie, sì perchè un posto del genere non poteva che essere tutto “al femminile”.

kado_fio

A decorare i tavoli allestiti con alzatine in vetro, teiere e tazze da tè, ci sono cupcake e torte in pasta di zucchero dai colori pastello, in un angolo del negozio vedrete persino un abito da sposa, quello di una delle due proprietarie realizzato su misura dalla stilista Marella Ferrera e che fa bella mostra di sè. C’è una cosa che ho notato subito nella loro arte di trattare i fiori, una raffinata ricerca, un rispetto profondo per quella che è l’anima dei fiori e dei loro equilibri compositivi, senza inutili fronzoli e forzature. Non vedrete mai composizioni prive di armonia, nè banali ma anzi a colpire sono gli accostamenti inediti che rompono i canoni della composizione classica ed il gusto sempre impeccabile.

Una specialità di Kadò sono i Sushi di fiori, composizioni moderne ispirate al fashion food della tradizione nipponica che alla base sono avvolte da una foglia abbastanza larga che simula l’effetto dell’alga.

Dove: Kadò Via dei fiori, Via Pierluigi Deodato, 142 Trappeto – S.Giovanni La Punta (CT)

kado.


Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia un Commento

Connect with Facebook