SHOPPING E INDIRIZZI

Evoke Mio by Sanderson, la radio Pure dal design vintage e le fantasie british

Con la radio ho un legame profondo, in una radio indipendente sono praticamente cresciuta perchè i miei genitori ne avevano una loro quando sono nata e fino all’età di 12 anni tanti pomeriggi li trascorrevo lì tra 33 giri, piastre, equalizzatori, cuffie e microfoni. Giocavo, facevo i compiti, chiacchieravo con i deejay, facevo merenda, ascoltavo Michael Jackson, i Beatlles e Madonna. Mi sentivo a casa mia.

Sarà per questo che ascoltare la radio, oggi che il mio lavoro mi tiene tanto tempo al pc, è un’abitudine, ma anche una sorta di rituale, mentre le dita corrono sulla tastiera; oggi che la radio si ascolta per lo più in macchina, imbottigliati nel traffico, io sono rimasta fedele alla cara vecchia radio sulla scrivania, sintonizzata sulla stazioni che preferisco.

Press Pack

Da ascoltatrice di radio e appassionata di design, ho trovato la perfetta combinazione nella Evoke Mio by Sanderson proposta dal brand Pure. Si tratta di radio digitali di design, caratterizzate per questa collaborazione speciale, dallo stile unico di Sanderson, il più importante produttore britannico di tessuti e carta da parati tipicamente inglesi, che personalmente adoro.

Evoke Mio D2 Bluetooth e Evoke Mio D4 Bluetooth sono disponibili in 2 versioni ispirate alle celebri stampe Sanderson “Chelsea“, la stampa Sanderson per eccellenza e “Dandelion Clocks“, io ho optato per la seconda che fa bella mostra di sè nel mio studio sulla mia caotica scrivania.

Press Pack

Aspetto vintage, stile retrò, ma tecnologia moderna: queste radio Pure sono realizzate con componenti di alta qualità, come la cassa in vero legno che assicura un’ottima resa audio, sono rifinite a mano e dotate di tecnologia Bluetooth per lo streaming wireless (si può quindi collegare la radio al proprio Spotify e ascoltare la propria playlist, utilizzandola come cassa amplificata di alta qualità per ascoltare la propria musica in streaming da tablet e smartphone) includono un ingresso ausiliario per iPod / lettore MP3, allarme, sveglia con snooze, display OLED di alta qualità e di un timer da cucina. Entrambi i modelli inoltre possono anche diventare portatili grazie alla batteria ricaricabile che assicura fino a 20 ore di ascolto per carica alla Evoke Mio D2 e 12-15 ore per la Evoke D4 Mio. pure-evoke-d2-mio-sanders-chelseaNota non trascurabile, per venire incontro alle esigenze dei consumatori più esigenti e a quelli che saranno gli standard del futuro, le radio Pure sono predisposte per la ricezione sia in FM che in DAB+, sono compatibili quindi con gli standard del futuro  (in Europa infatti la tecnologia DAB+ è sempre più diffusa, questo a breve comporterà il passaggio da FM al digitale) e garantiscono una qualità del suono ottima.

Evoke Mio D2BT by Sanderson €189,99

Evoke Mio D4BT by Sanderson € 299,99.

Vi segnalo la pagina Facebook del brand Pure.

 


Potrebbe interessarti

1 Comment

  • Reply
    Evoke Mio by Sanderson, la radio Pure dal design vintage e le fantasie british | Spray Magazine
    11 Marzo 2016 at 03:11

    […] Con la radio ho un legame profondo, in una radio indipendente sono praticamente cresciuta perchè i miei genitori ne avevano una loro quando sono nata e fino all’età di 12 anni tanti pomeriggi li trascorrevo lì tra 33 giri, piastre, equalizzatori, cuffie e microfoni. Giocavo, facevo i compiti, chiacchieravo con …Clicca per continuare a leggere […]

  • Lascia un Commento

    Connect with Facebook