Focus SHOPPING E INDIRIZZI

E tu di che pigiama sei?

Ho appena comprato un paio di ciabatte. In realtà le ho prese per me e per lui. E’ un rituale che ormai da anni ripeto ogni volta che arriva l’autunno. E’ quel gesto che mi introduce alla nuova stagione e mi fa venire voglia di serate trascorse sul divano con il plaid e Netflix.

Adesso, sempre a proposito di rituali invernali e nuovi acquisti, tocca al pigiama, ho bisogno di comprarne qualcuno nuovo perché uno dei piaceri della vita è andare a letto con il pigiama nuovo e infilarsi sotto le lenzuola fresche di bucato.

Voi che rapporto avete col pigiama? Mi spiego meglio: siete di quelle che per dormire indossate una t-shirt over o in generale qualsiasi cosa vi capiti di comodo oppure siete #teampigiama? Sì perché diciamoci la verità, andare a letto con solo due gocce di Chanel n.5 è una cosa che poteva fare giusto la divina Marilyn, io voglio il pigiama.

Scegliere il pigiama femminile non è affatto facile: io dico no a quelli infantili ( magari con tanto di calzettone che arriva al polpaccio), no ai pigiami in pile che in un attimo diventi un teddy bear e durante la notte diventano stufe, ma dico no anche a quelli tutti pizzi e merletti perché io la notte voglio riposare bene e per farlo ho bisogno di sentirmi comoda.

Coniugare comodità e buon gusto non è facile ma per fortuna ci viene in aiuto un brand che in fatto di biancheria da notte sa il fatto suo. Avete visto la nuova collezione Yamamay di pigiami donna? Ce n’è per tutti i gusti: in jersey, in cotone, in raso, in seta, ci sono le classiche canotta e culotte, le sottovesti, i coordinati top e pantalone e naturalmente non possono mancare le camicie da notte.

I miei preferiti sono quelli in jersey: in particolare il pigiama aperto donna della linea Natural Beauty by Yamamay ha una blusa con dei laccetti laterali che ricordano un kimono e i colore, grigio scuro melange è tra i colori che io amo per l’homewear e la biancheria da notte. Fa parte invece della linea Hypnotic by Yamamay il pigiama in flanella stampata con blusa trama tartan blu e azzurra con fiorellini bianchi e fascia che cinge la vita…caldo, confortevole e chic.

La buona notizia è che da una ricerca pubblicata recentemente, pare che gli uomini apprezzino la partner in pigiama e che un comodo pigiama in cotone comunichi loro un messaggio rassicurante molto più di un abbigliamento da notte trasgressivo e super-sexy.

Troviamo quindi un compromesso: è vero che l’amore vero va oltre le apparenze, ma fatelo per voi e per la vostra intimità, dite no all’orrido pigiamone quest’inverno e scegliete qualcosa di caldo, comodo ma che non vi mortifichi.


Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia un Commento

Connect with Facebook