NOTIZIE

Coca Cola propone un rimedio per guarire la social-dipendenza

social_media_guardian_cocacola_video

I social network accessibili da smartphone hanno cambiato le nostre abitudini, il nostro modo di stare con gli altri e spesso, troppo spesso, incidono negativamente sulle nostre relazioni: coppie che non dialogano a tavola, amici troppo presi da ciò che leggono su Facebook per stare a sentire quello che abbiamo da dire quando siamo davanti a loro, bambini ipnotizzati da tablet e giochi online per giocare tra loro.

La verità è che siamo totalmente assorbiti dal mondo parallelo “virtuale” e spesso ci perdiamo quello reale.Io, che in genere vivo perennemente connessa, in vacanza mi sono imposta di non utilizzare lo smartphone se non in certi momenti dedicati alla “condivisione” perchè mi sono resa conto che stiamo andando in una direzione sbagliata, quella in cui postare, twittare, condividere, conta più di vivere il momento e assaporarlo.

Coca Cola a questo proposito ha lanciato un video a dir poco geniale che prende di mira i social addict con un provocazione, un rimedio decisamente singolare ma di sicuro efficace: un collare elisabettiano come quello che si usa per cani e gatti.

Social media Guardian, questo il nome del collare, impedisce di utilizzare lo smartphone e costringe a guardarci intorno. Guardate come cambia la vita quando stacchiamo gli occhi dallo schermo del telefono e ci rendiamo conto di cosa ci stiamo perdendo…


Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia un Commento

Connect with Facebook