Senza categoria

Nuovo look per i fazzoletti Tempo: Pimp my Tempo, un contest rivolto agli studenti dello IED

pimp_my_tempo2

Ci sono marchi che ti porti dietro dall’infanzia, Tempo è uno di questi. Me li ricordo da sempre quei fazzoletti dal packaging blu, li tenevamo nel cassetto del mobile all’ingresso, mia madre prima di uscire si assicurava di averne sempre almeno un pacchetto in borsa, quando mi aiutava a preparare la “cartella” per la scuola, assieme al sussidiario, al portacolori e al diario non dimenticava mai di mettere un pacchetto di fazzoletti. “Una signorina- mi diceva- non esce mai di casa senza fazzoletti e non solo se ha il raffreddore”.

Sono cose che non dimentichi e che mi fanno sorridere quando trovo nelle mie borse, in macchina, nelle tasche dei cappotti, pacchetti di fazzoletti neanche avessi la rinite cronica.A proposito di Tempo, lo storico brand nato nel 1929, ha deciso di unire creatività e social lanciando il concorso online «PIMP MY TEMPO» su Facebook e ha chiesto agli studenti del secondo anno dello IED di Milano di mettersi alla prova creando un nuovo packaging per lo storico pacchetto di fazzoletti.proposta3 tempo

Il marchio ha voluto lanciare questo contest per andare incontro alla difficoltà dei giovani di entrare oggi nel mondo del lavoro, un’opportunità unica per i designer di farsi notare attraverso un’attività extrascolastica che diventa una prestigiosa vetrina che offrirà loro grande visibilità.Mai come in questo caso, l’importante non è solo vincere ma anche partecipare e mettersi in gioco nel difficile mondo del lavoro inserendo in curriculum un’esperienza in più.

Le migliori 4 proposte si sfideranno su Facebook in un contest online che è partito il 7  e durerà fino al 18 maggio; saranno gli utenti FB a votare la loro creazione preferita ed il 19 maggio sarà annunciato il nome del vincitore che riceverà come premio un viaggio a New York per due persone, l’ingresso al museo Moma e la possibilità di vedere la sua creazione realizzata ed esposta sugli scaffali dei rivenditori Tempo a partire da settembre 2014…ben 37 milioni di pacchetti Tempo che gireranno le borse e le tasche degli italiani!

Ma non finisce qui perché Tempo, il 6 giugno estrarrà 5 utenti FB che hanno partecipato votando una creazione sulla pagina del marchio che saranno premiati con un cofanetto Total Wellness Terme & Relax.

Liberate la vostra creatività, giudicate le creazioni e …buona fortuna!




Sponsored by BuzzParadise


Potrebbe interessarti

2 Commenti

  • Reply
    Dario Riccardi (Dimensioni Creative web agency)
    17 maggio 2014 at 12:51

    Bellissimi disegni. Sembran quasi quei vecchi giochi tipo Runaway! Gli articoli che proponete sono molto interessanti. D’ora in poi vi terrò d’occhio sicuramente!

    • Reply
      Valentina Grispo
      19 maggio 2014 at 12:46

      Grazie Dario!cmi fa molto piacere 🙂

    Lascia un Commento

    Connect with Facebook