Passi troppo tempo davanti a uno schermo? Ho la soluzione che fa per te e risolve ogni problema

Il regalo perfetto per chi passa troppo tempo davanti a uno schermo: la soluzione ideale per chi non vuole più stare ore e ore con il telefono in mano senza godersi appieno la vita vera.

Gli smartphone sono croce e delizia di ognuno di noi. Sono utili per moltissime azioni tra cui inviare una mail, consultare le notizie, mettersi in contatto con gli amici con la messaggistica istantanea e passare tempo sui social network. Ma soprattutto quest’ultima attività la pratichiamo fin troppo spesso da stare moltissimo tempo davanti a uno schermo.

Cellulare
La soluzione per non trascorrere troppo tempo davanti a uno schermo (lifeandthecity.it)

Così si può compromettere il sonno, aumentare il rischio di malattie cerebrali, avere scarsa memoria e imbattere in problemi di salute mentale. Infatti l’uso dei cellulari, soprattutto tra adolescenti, può essere un problema grave e sviluppare una vera e propria dipendenza pari ad altre come quella dovuta alle droghe o all’alcool o al gioco d’azzardo.

Il dispositivo adatto per non farti passare troppo tempo davanti a uno schermo

Questo dispositivo che aiuta a non far passare troppo tempo davanti al uno schermo si chiama Brick e l’hanno inventato due neolaureati che pensavano al telefono come distrazione per il loro lavoro. Bisogna scaricare l’apposita app e configurare il dispositivo che ha la forma di una piccola scatola. Poi si attiva tramite l’applicazione sul telefono e in questo modo disattiverai le notifiche. Dopodiché puoi posizionare il telefono fuori dalla tua portata. Per riattivare le notifiche dovrai andare fisicamente dove hai messo il dispositivo e avvicinarlo a Brick.

Una volta attivato il Brick un timer inizia a monitorare la tua concentrazione. Sbloccare il Brick è una scelta consapevole che ti senti meno disposto a fare rispetto a usare l’impostazione del tempo di utilizzo dello smartphone. L’app puoi attivarla quando vuoi ovunque ti trovi senza aver il Brick a tua disposizione nei paraggi.

L’applicazione è completamente personalizzata in base ai tuoi impegni. Infatti se stai a casa può attivare la modalità per i tuoi momenti di relax e quindi bloccare determinate notifiche di alcune app. Allo stesso modo puoi sbloccare e bloccare alcune applicazioni quando sei al lavoro. Puoi attivare infatti modalità “casa” o modalità “lavoro” e tanto altro ancora, l’app è completamente personalizzabile. Se perdi il tuo Brick oppure hai bisogno di sbloccare il telefono per alcune emergenze allora puoi usare i cinque unbrick di emergenza che si possono attivare nell’applicazione per aver di nuovo accesso alle tue app.

Iphone 17
La soluzione che ti libera dallo smartphone (lifeandthecity.it)

Brick è un ottimo regalo per ogni studente che vuole concentrarsi maggiormente nella sua attività di studio oppure per qualsiasi persona che passa troppo tempo a scrollare al telefono. Per un uso dello smartphone più consapevole, così ci si potrà godere di più il tempo tra amici, in coppia e con chi vogliamo senza inutili distrazioni.

Gestione cookie