Samira Lui sbarca al Festival di Sanremo? L’indiscrezione riempe le pagine di gossip: vediamo quale ruolo potrebbe occupare la bellissima showgirl, protagonista de”La Ruota della Fortuna”.
Mancano ancora diversi mesi alla messa in onda del Festival di Sanremo, ma la macchina organizzativa della kermesse è già in moto, definendo tutti i dettagli di quella che sarà la 76esima edizione della storica gara canora, la più famosa in assoluto sulla scena italiana. Il pubblico non sta più nella pelle, non vedendo l’ora di scoprire i suoi protagonisti.

In onda dal 24 al 28 febbraio 2026, la manifestazione vede ancora una volta il timone in mano a Carlo Conti: dopo 5 anni di conduzione da parte di Amadeus, dall’anno scorso il testimone è passato al presentatore toscano, che è riuscito a tenere alti gli ascolti proprio come il collega.
Mentre i motori del Festival si scaldano, emergono già alcuni dei nomi del cast, composto da 24 big in gara: tra questi spunta il volto di Samira Lui, showgirl dell’anno grazie alla sua partecipazione di successo ne “La Ruota della Fortuna”.
Samira Lui approda a Festival di Sanremo 2026: i dettagli dell’indiscrezione
Secondo alcune indiscrezioni, Conti si sarebbe portato a casa un risultato pazzesco per Sanremo 2026: nel cast ci sarebbe infatti Samira Lui, con cui aveva già lavorato in passato a “Tale e Quale Show”.

In questo periodo la showgirl sta affiancando brillantemente Gerry Scotty a “La Ruota della Fortuna”, contribuendo al grande successo dello storico format, rilanciato negli ultimi anni. Grazie alla sua bellezza soprannaturale, alla presenza scenica, al carisma e al sorriso travolgente, Samira ha conquistato il pubblico, tanto che Conti l’avrebbe voluta a Sanremo 2026.
Showgirl del momento, la Lui potrebbe salire sul palco dell’Ariston nei panni di co-conduttrice per una serata oppure per tutte o ancora come ospite speciale: non è ancora chiaro che ruolo ricoprirà, ma la certezza è che porterà una ventata di bellezza a Sanremo.
Classe 1998, del Friuli Venezia Giulia, Samira ha mosso i primi passi come modella, posando per diversi brand per poi prendere parte a Miss Italia, trampolino di lancio della sua carriera. In seguito è diventata Professoressa a “L’Eredità” e ha partecipato al GF. Nonostante il grande successo sugli schermi, la sua storia non è stata affatto semplice: nata da madre italiana e padre senegalese, proprio quest’ultimo è stato totalmente assente nella sua vita abbandonandola. Questo le ha generato tantissima sofferenza, ma non l’ha ostacolata nel diventare una persona forte e sicura del suo valore, credendo sempre in se stessa, carte che le hanno permesso di raggiungere il successo. Samira è apprezzata sia per la sua bellezza, che la sua autenticità: infatti, il pubblico la ama proprio per la sua genuinità che la rende mai costruita. Pur essendo estremamente affascinante, non risulta volgare, apparendo sempre elegante e alla mano.





