Un nuovo store in una città italiana in cui non ci si aspettava che potesse nascere Primark: una vera sorpresa per coloro che abitano nelle vicinanze della sede del colosso dell’abbigliamento irlandese a prezzi imbattibili.
Primark sta diventando piano piano sempre più un punto di riferimento per l’abbigliamento a prezzi accessibili. La grande catena di vestiti, accessori per la casa, bambini e tanto altro si sta ingrandendo. Da qualche giorno infatti ha inaugurato il suo diciannovesimo store in Italia.

La nuova sede dell’azienda irlandese ha creato ben cento nuovi posti di lavoro a livello locale ed è il primo creato in questa regione del sud. Tutto ciò è stato reso possibile grazie a un investimento di 10 milioni di euro grazie al quale è stato possibile creare questo punto vendita e nuovi posti di lavoro.
Dove ha aperto il nuovo store Primark
Primark ha aperto a Rende in provincia di Cosenza. È il primo retail dell’azienda nella regione Calabria, è stato aperto all’interno del Centro Commerciale Metropolis. Nel negozio sarà possibile pagare, oltre nelle sei casse tradizionali, anche nelle dieci casse self-service, una realtà consolidata in altri punti vendita Primark.
L’esperienza in store offerta dall’azienda nata in Irlanda è da tempo unica nel suo genere che solo Primark sa offrire ai suoi clienti come una vasta gamma di prodotti per la casa, per il beauty e il make up come trucchi, profumi e tanto altro. Inoltre nel settore dell’abbigliamento regala un’esperienza meravigliosa per tutti i gusti e per tutte le taglie. È popolare la collezione “Edit” e la collaborazione con star internazionali come Rita Ora e Paula Echevarria.
Il periodo del back to school è arrivato quindi per i ragazzi che tornano a scuola Primark ha pensato a zaini, prodotti da cancelleria e tanto altro. Inoltre i lavoratori troveranno i portapranzo e l’abbigliamento casual per tutti i giorni in ufficio. Nel negozio ci saranno sedici camerini, di cui uno per famiglie e uno per le persone con mobilità ridotta. Primark infatti pensa anche all’inclusività di tutti ed è sempre stata aperta in tal senso.
Le dichiarazioni del responsabile per l’Italia
La catena irlandese si impegna anche nell’usare materiali riciclati e che provengono da fonti sostenibili. Infatti ben il 66% dei vestiti Primark è realizzato con materiali riciclati o provenienti da fonti più sostenibili. Inoltre si è presa l’impegno di realizzare entro il 2030 i suoi capi d’abbigliamento interamente realizzati con questi materiali, ovvero proprio al 100%.
A proposito del nuovo punto vendita di Rende in Calabria Luca Ciuffreda, responsabile di Primark Italia, ha affermato: “Siamo davvero entusiasti di aprire il nostro nuovo negozio all’interno del Centro Commerciale ‘Metropolis’”.

“Sono particolarmente orgoglioso della passione – ha continuato Ciuffreda -, della dedizione e della collaborazione dimostrate da tutto il team Primark. Il team ha lavorato duramente per rendere possibile questo traguardo. Siamo felici di portare la nostra proposta unica di prodotti alla moda e accessibili ai cosentini e, più in generale, ai calabresi. Non vediamo l’ora di accogliere i nuovi clienti nel nostro negozio”.