Un viaggio in Egitto, tra le mete turistiche preferite dagli italiani, è sempre un piacere: poi se si trova un prezzo molto conveniente allora è proprio un’occasione da non lasciarsi scappar via.
Tra le città in Egitto meno note delle classiche Il Cairo e Sharm el-Sheikh ce n’è una che è anche meta turistica balneare di chi preferisce un bagno in un posto meno affollato. Stiamo parlando di Hurghada che si estende per 40 km lungo il Mar Rosso. È nota per le sue spiagge sabbiose, il mare cristallino e le spettacolari barriere coralline.

All’inizio del XX secolo divenne un villaggio di pescatori ma adesso è la meta preferita di chi vuole praticare snorkeling ma anche per chi ama le immersioni e altre esperienze acquatiche. Inoltre è adatta anche per le escursioni nel deserto e la visita ai siti archeologici dell’Antico Egitto.
Un hotel a Hurghada in Egitto costa soltanto 114 euro a notte
È proprio a Hurghada che si possono trovare alloggi convenienti per una coppia ma anche per una famiglia. Una notte nel resort tre stelle Mirage Bay Resort & Aqua Park Lilly Land per una coppia costa 114 euro così come si legge su Logi Travel. Due adulti dal 5 al 12 settembre spendono soltanto questa cifra che garantisce l’all inclusive per un totale di 779 euro. Si tratta di un’offerta last minute da prendere al volo.
Il Mirage Bay Resort & Aqua Park Lilly Land dista solo 20 km dall’Aeroporto Internazionale di Hurghada. Potrete rilassarvi sulla sua spiaggia privata, in piscina oppure nel suo meraviglioso centro benessere. Pasti e bevande nei i ristoranti interni al resort sono inclusi nelle tariffe da tutto compreso. Potrebbero però essere applicati dei supplementi per alcune bevande o pasti particolari, è sempre bene chiedere cos’è incluso nel prezzo.
Il resort ha due ristoranti e una caffetteria: potrete gustare al Karnak-Main Restaurant la sua cucina internazionale. La colazione è disponibile dalle 7:00 alle 10:00. Inoltre c’è un bar classico sulla spiaggia e cinque lounge bar. Il check in si può effettuare a partire dalle 14:00 mentre il check out è entro le 12:00.
Un hotel per spendere meno
Se si vuole spendere meno e ci si può accontentare anche di un hotel allora si può dormire all’Empire Hotel Aqua Park. Sul sito Log Travel c’è un’offerta per gennaio 2026, precisamente dal 17 al 24 a 28 euro a notte, sempre all inclusive per un totale di 196 euro per una settimana. L’albergo è dotato di un centro fitness, una sauna e due piscine all’aperto.

La reception è aperta 24 ore su 24 e inoltre parlano più lingue. Inoltre c’è un servizio di lavanderia/lavaggio a secco. L’Empire Hotel Aqua Park dista un 1 km dalla Moschea di Hurghada e 6,5 km da Marina Hurghada. Per gli appassionati di sport a poco più di 20 km c’è lo Stadio di El Gouna.