Nina Moric, la malattia del figlio: le accuse all’ex sono tremende, ecco che fa

Il rapporto tra la showgirl Nina Moric e l’ex marito Fabrizio Corona non è mai stato idilliaco, ora arrivano anche le accuse sui social.

È ancora una volta Nina Moric contro l’ex Fabrizio Corona. Il rapporto tra i due ex coniugi non è mai stato idilliaco, anzi, una storia d’amore durata sei anni, per un matrimonio travagliato e naufragato nel peggiore dei modi, con accuse reciproche, attacchi di vario genere, fastidiose insinuazioni. A rimetterci, in tutto questo polverone, il figlio della coppia, Carlos, nato nel 2002.

Nina Moric e Fabrizio Corona intervistati separatamente a Belve
Nina Moric e Fabrizio Corona a Belve – lifeandthecity.it

Mentre si gode il figlio piccolo, Thiago, nato nel dicembre del 2024 dalla relazione con la modella Sara Barbieri, relazione iniziata nel 2022, Fabrizio Corona è ancora sotto i riflettori per alcune vicende giudiziarie, che non lo hanno mai abbandonato sin dall’inizio di carriera. Dal 2023, infatti, l’imprenditore è in causa con alcuni calciatori, a seguito dello scandalo del Calcioscommesse, accusato a sua volta per diffamazione aggravata.

Nina Moric e lo sfogo contro l’ex marito Fabrizio Corona: “Non si prende cura di nostro figlio Carlos”

Sul suo profilo Instagram ripulito, contenente ormai pochissime fotografie, la modella croata Nina Moric è passata ancora una volta all’attacco dell’ex marito. In una storia, infatti, la showgirl si è sfogata, stufa della situazione che sta vivendo, e chiede a Corona di interessarsi e di prendersi cura del figlio Carlos, ormai quasi dimenticato in favore dell’altro figlio, Thiago.

Da più di un anno sono l’unica persona che si prende cura di mio figlio Carlos, 23 anni. Vive e soffre di difficoltà psicologiche, non ha alcun reddito e tutte le spese delle cure mediche e dei farmaci, del cibo e dell’affitto, sono interamente a mio carico”, scrive la Moric, ricordando che, secondo la legge italiana, entrambi i genitori devono provvedere al sostentamento dei propri figli.

Nina Moric e Fabrizio Corona quando stavano insieme
Nina Moric e Fabrizio Corona con il figlio Carlos – lifeandthecity.it

Eppure, Fabrizio Corona si dichiara “nullatenente”, rifiutandosi di assumersi ogni responsabilità. La Moric, giunta all’esasperazione chiede un aiuto concreto, da parte dell’ex compagno e da parte delle istituzioni. “Mio figlio merita cura e dignità da parte di entrambi i genitori, lui non ha scelto la sua malattia, né questa condizione”, prosegue lo sfogo.

Attacco a Fabrizio Corona: Nina Moric esasperata per la condizione del loro figlio, affetto da psicosi transitoria acuta

Parlo oggi perché il silenzio mi ha tolto la forza, la voce e la salute. Chiedo consapevolezza, responsabilità e giustizia”, conclude la Moric, nel suo lungo sfogo, un attacco diretto a Fabrizio Corona, con il quale condivide ormai un rapporto gelido, quasi da estranei. In passato, entrambi ospiti del programma Belve, avevano raccontato della malattia del figlio, parlando di psicosi transitoria acuta.

L'attacco della Moric sul profilo Instagram
Lo sfogo della Moric sui social – lifeandthecity.it

Corona, davanti alla Fagnani, aveva affermato che si sarebbe occupato lui del figlio, e nel caso in cui non avesse potuto farlo, avrebbe delegato le cure ad altri. Cosa che probabilmente non è avvenuta, viste le lamentele della Moric. Ma che c’è la psicosi transitoria acuta? Si tratta di un disturbo psicotico di lunga durata e continuo nel tempo.

Questo disturbo si manifesta attraverso schizofrenia, bipolarismo oppure disturbo schizoaffettivo, una condizione delicata caratterizzata da deliri e allucinazioni, depressione e manie. In più, la patologia comporta confusione mentale, difficoltà nell’esprimere concetti e nel capire la realtà circostante.

Gestione cookie