Non tutti sanno che al mondo esistono hotel addirittura a 7 stelle, sono pochissimi e uno di questi si trova in Italia: quali sono?
Non tutti sanno che al mondo esistono anche hotel a 7 stelle. Naturalmente, per vantare le 7 stelle, una struttura deve essere spaziale, unica sul pianeta, e deve saper coniugare bellezza estetica con qualità di comfort e di servizi strabilianti. I livelli standard sono quasi irraggiungibili, e per soggiornare qui bisogna spendere parecchio. Le stanze, infatti, sono studiate per ospitare una ristretta cerchia di clienti facoltosi.

Gli hotel 7 stelle nel mondo non sono tantissimi. In realtà, nella classificazione di standard di qualità di un albergo non esistono nemmeno le 7 stelle. La scala di qualità, infatti, va da 1 a 5 stelle, non di più. Poi, però, ci sono gli extra che rendono una struttura superiore, a 6 stelle. Infine, ci sono lussi sfrenati che elevano un hotel addirittura a 7 stelle. Nel mondo se ne contano solo sei, uno di questi è in Italia.
Soltanto sei hotel riconosciuti a 7 stelle, uno di questi è in Italia: dove si trova
Definire un hotel a 7 stelle è una strategia di marketing vincente, poiché assicura una clientela di un certo prestigio, e inoltre fa circolare sul web il nome di una determinata struttura. Tuttavia, pur non essendo una classificazione ufficializzata, sul pianeta esistono degli hotel unici, che sembrano usciti da una fiaba, e che offrono un livello davvero stellare.
Uno dei super hotel a 7 stelle è il popolarissimo Burj Al Arab, situato all’interno della Vela di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti. Uno degli alberghi più lussuosi al mondo, autoproclamatosi a 7 stelle. Questa struttura ospita 199 suite, sei ristoranti e un maggiordomo in servizio 24 ore su 24. Alloggiare qui costa circa 20 mila euro a notte. Niente male!

Altri due super hotel si trovano in Asia, uno in Cina, a Pechino, ed è il Pangu 7 Star Hotel Beijing, situato all’interno di un edificio a forma di dragone. Qui si trovano tre ristoranti e un bar dove si suona dal vivo ogni giorno. L’altro hotel si trova in Corea del Sud, a Seoul, ed è il Signiel Seoul, costituito da 25 piani all’interno della Lotte World Tower, il grattacielo più alto del paese.
Gli hotel più lussuosi al mondo: dove si trova quello italiano
A Ginevra, Svizzera, troviamo l’Hotel President Wilson, affacciato sul lago di Ginevra. All’ultimo piano c’è la Royal Penthouse Suite, un appartamento reale costituito da dodici camere. Tornando in Medio Oriente, ad Abu Dhabi c’è l’Emirates Palace Mandarin Oriental, costituito da 114 cupole e con gli interni interamente costruiti in marmo e oro. Spese folli per passeggini griffati: c’è chi lo fa, quanto costa questo modello firmato Gucci.

E in Italia? A Milano, all’interno della Galleria Vittorio Emanuele II, troviamo il Galleria Vik Milano Hotel, che permette di alloggiare nella storia e dentro un’opera d’arte. 89 camere, bagni in marmo, pareti realizzate in stucco veneziano. Una meraviglia unica al mondo. Se stai organizzando un viaggio, evita questo Paese estero: il motivo non ti farà piacere.