Stavo cercando un nuovo materasso, per sostituire il nostro oramai vecchio e logoro e mi sono imbattuto in un’offerta di Eminflex che mi ha fatto dare ragione a Giorgio Mastrota.
La mia è una generazione di quelle cresciute con le televendite e tante volte ci siamo imbattuti nelle proposte di colui che più di tutti ha rappresentato questo mondo, in particolare sui canali televisivi di proprietà di Silvio Berlusconi: Giorgio Mastrota. Eletto uomo ideale in un concorso di bellezza di fine anni Ottanta, Mastrota è poi entrato nelle case degli italiani con tante trasmissioni televisive, per la sua storia d’amore con Natalia Estrada, ma soprattutto per quel pollice in su diventato un marchio di fabbrica.

Il suo personaggio è talmente noto e amato che qualche anno fa ha interpretato se stesso nella serie comica Romolo + Giuly: La guerra mondiale italiana e la band metal Nanowar of Steel ha scritto un brano dal titolo eloquente: Giorgio Mastrota (The keeper of inox steel), che vuol dire “il custode dell’acciaio inossidabile”. Mastrota in televisione ha venduto di tutto, dalle pentole ai materassi, arrivando addirittura a creare una parodia di sé a Propaganda Live in piena pandemia.
Perché Giorgio Mastrota nelle televendite diceva la verità
Da molti definito un “teleimbonitore”, ovvero qualcuno che con le parole riesce a far passare per buono, in televisione, qualsiasi cosa che propone, il buon vecchio Giorgio Mastrota è in realtà uno che la verità sui prodotti che promuoveva e sui prezzi delle televendite la diceva tutta. A distanza di trent’anni dall’avvio di quella sua fortunata carriera, adesso anche io posso confermarlo: i materassi Eminflex sono leader nel rapporto qualità prezzo.

Se nel 1995, da ragazzino, non riuscivo a non ridere guardando tutte quelle televendite, ora che sono passati 30 anni da quando Giorgio Mastrota scelse quel modo di fare televisione, posso dire con conoscenza dei fatti, che le sue offerte erano tutt’altro che campate in aria. La mia esperienza personale si basa sull’ultimo acquisto che ho fatto: dovevo buttare via il vecchio materasso e online cercavo delle offerte per un materasso nuovo.
Un materasso nuovo della Eminflex l’ho comprato a un prezzo davvero imbattibile
Un po’ per caso e un po’ perché dopo così tanti anni quel pollicione di Mastrota era ancora persuasivo, ho provato a vedere che cosa mi proponeva il sito di Eminflex e sono rimasto piacevolmente sorpreso da un’offerta che ha dell’incredibile. Si tratta di un materasso Touch Foam Cielo anallergico, che viene venduto a un prezzo davvero interessante: infatti, il singolo che costa tendenzialmente quasi 600 euro è in offerta a 149 euro.

Qualcuno potrebbe adesso venire a sindacare sui prezzi degli altri materassi di dimensioni diverse e anche qui verrebbe smentito dai fatti: il matrimoniale, sempre nel formato standard, costa 199 euro. Io cercavo un materasso da una piazza e mezzo e l’ho trovato a 179 euro, che davvero è un prezzo incredibile, soprattutto se si considera la qualità del prodotto. Perché, chiaramente, il materasso l’ho già provato e ci dormo davvero bene.