Il trucco di Kate Middleton nel giorno del suo matrimonio è stato oggetto di mistero per quasi 15 anni, adesso emerge la verità.
L’interesse per il look di Kate Middleton è sempre al centro delle cronache rosa non solo del Regno Unito: la principessa, infatti, è già regina di eleganza e lo dimostra in ogni sua uscita pubblica. Di recente, aveva generato dibattito anche un nuovo taglio di capelli, mentre è notizia di queste ore che è emersa la verità su quanto avvenuto nel giorno del suo matrimonio col principe William, avvenuto ormai nel 2011.

Durante l’intervista realizzata per un podcast e già diventata argomento di discussione, la truccatrice Bobbi Brown ha sfatato un mito, raccontando che – contrariamente a quanto si è sempre pensato – ovvero che Kate Middleton si era truccata da sola il giorno delle sue nozze da favola, questa notizia non corrisponde a verità ma il suo perfetto smokey eye e le labbra dall’aspetto naturale quel giorno sono il frutto del lavoro di una truccatrice.
Chi ha truccato Kate Middleton nel giorno delle nozze: finalmente la verità
La semplicità e la naturalezza del trucco del suo matrimonio, seguito da oltre due miliardi di persone nel mondo, avevano fatto pensare che fosse opera della stessa Kate Middleton, ma Bobbi Brown racconta un’altra versione dei fatti. Nel podcast Breaking Beauty, la truccatrice spiega che il lavoro fatto quel giorno non è opera sua, anche se avrebbe voluto che lo fosse, proprio per la stima che ha nei confronti della principessa.

A truccare Kate Middleton, invece, “è stata una delle mie artiste, Hannah Martin, che è diventata una vera star nel Regno Unito”, racconta ancora Bobbi Brown, che ha ripreso questo argomento anche nella sua autobiografia, spiegando che la principessa “ha effettivamente indossato i cosmetici Bobbi Brown il giorno delle sue nozze”, ma ha anche confidato che “è stata una delle mie truccatrici in Inghilterra a truccarla”.
Il segreto sulle nozze reali e la verità emersa dopo anni
Bobbi Brown ha anche spiegato che tutto questo è successo perché è stato mantenuto all’epoca il più stretto segreto sulle nozze reali tra William e Kate e certi particolari li ignorava anche lei. La Brown era all’oscuro del ruolo di Hannah Martin quel giorno e anche in passato ha evitato di raccontare a tutti che i trucchi usati fossero i suoi, anche perché non era prassi comune condividere all’epoca queste informazioni.

A distanza di tempo, per il lavoro svolto in quell’occasione, Bobbi Brown Brown ha confermato di aver ricevuto un piccolo riconoscimento ufficiale da parte della Royal Family, che oggi tiene bene in vista nel suo ufficio. Quella lettera non è stata in realtà scritta da Kate Middleton, ma da una funzionaria della famiglia reale, che dimostrò di apprezzare davvero molto il trucco portato dalla principessa quel giorno.