Le migliori offerte di settembre per Ischia e altre destinazioni italiane a un prezzo imbattibile: cominciando dall’isola nel Golfo di Napoli a partire da 15 euro.
Settembre è il mese adatto per partire, sia che tu abbia già trascorso le tue vacanze oppure abbia aspettato questo mese con ansia per prendere le meritate ferie. Infatti in questo periodo dell’anno il clima è più mite rispetto ai mesi infuocati che sono fortunatamente ormai terminati. Inoltre le località turistiche sono molto meno affollate e i prezzi per alloggi e viaggi sono più contenuti.

Molti luoghi adatti per un bagno a settembre sono facilmente raggiungibili con un traghetto, sia per quanto riguarda le isole italiane che per qualche destinazione estera vicina come Corfù. I prezzi per i collegamenti in mare per le isole a settembre subiscono un calo dei prezzi vertiginoso fino al 40% in meno.
Non solo Ischia: i prezzi delle mete più economiche a settembre
I prezzi per i traghetti sola andata per Ischia partono da 15 euro nel mese di settembre. L’isola verde è definita tale per i paesaggi in mezzo alla natura e per il mare cristallino. Inoltre questa terra nel golfo partenopeo è nota anche per le sue terme. Infatti qui ci sono spettacolari sorgenti termali: potete rilassarvi nei Giardini Poseidon, al Negombo e in molti altri siti. I prezzi sono davvero contenuti rispetto ai mesi di luglio e agosto. Si può naturalmente fare un tuffo al mare e visitare i giardini di La Mortella e il Castello Aragonese.
Per arrivare a Ischia i prezzi partono da 15 euro sola andata con traghetti dal porto di Napoli e da quello di Pozzuoli. Con questa prima soluzione impiegherete un’ora e mezza mentre con l’aliscafo cinquanta minuti. Le compagnie che offrono questi viaggi sono la Medmar, l’Ippocampo e la SNAV.
Un’altra isola adagiata nel Golfo di Napoli è Procida: è ancora più economica di Ischia visto che i traghetti vanno dai 10 euro sempre sola andata e partono da Napoli o Pozzuoli. Con la Medmar e la SNAV ci sono collegamenti quotidiani e sul traghetto, che impiega 30-40 minuti, c’è la possibilità di imbarcare veicoli.
Qui potrai godere del paesaggio naturalistico e autentico del borgo di Marina di Corricella, percorrere l’isola a piedi o come nel film Il Postino di Massimo Troisi, qui ambientato, in bicicletta. Sarà una vacanza all’insegna dell’estremo relax.

Ma se siete più su nella nostra bellissima Penisola potreste pensare di fare un salto all’isola d’Elba. I traghetti partono da Piombino e i loro prezzo parte da 20 euro, sempre sola andata. Per raggiungere Portoferraio occorre un’ora di traversata, per Cavo solo 15 minuti e per Rio Marina 45 minuti. È una meta per chi ama il mare ma anche i paesaggi incontaminati immersi nella natura.