C’è grande attesa per la 15esima stagione di Don Matteo, le cui riprese sono appena iniziate ma che già fa molto discutere e c’è un piccolo spoiler.
Prima l’annuncio dell’ingresso nel cast di Diletta Leotta, poi la notizia che anche Max Tortora farà parte della serie televisiva: la 15esima stagione di Don Matteo, con Raoul Bova nel ruolo di protagonista che ha sostituito Terence Hill da un paio di stagioni, si prospetta davvero molto ricca di novità interessanti. Le riprese sono iniziate e in questi giorni coinvolgono il territorio di Sant’Anatolia di Narco, in Valnerina.

La troupe che segue la serie televisiva Don Matteo, infatti, da Spoleto si è spostata nella zona della Valnerina, sempre in provincia di Perugia, per girare alcune scene, mentre tra ritorni eccellenti, conferme storiche e nuove guest star, c’è anche spazio per un annuncio davvero inatteso e che viene fatto da Lux Vide, casa di produzione della celebre fiction Rai. La prossima stagione, infatti, avrà come protagonista anche un baby attore.
Casting alla ricerca di un attore per Don Matteo: l’età del bambino che verrà prescelto
Talmente baby che nemmeno si ricorderà di aver preso parte alla fiction di Raiuno a un’età così tenera: infatti, sono stati aperti i casting alla ricerca nientemeno che di un neonato. Si, il baby attore in questione del quale vi stiamo parlando è davvero un neonato di pochi mesi, la produzione infatti lo cerca di massimo quattro mesi, che abbia poi i capelli castani e infine che sia residente a Roma, perché nella Capitale si gireranno le scene che hanno come protagonista il bimbo.

Una scelta curiosa e affascinante, che apre numerose domande sulla trama: chi sarà questo misterioso neonato? Avrà un ruolo solo in un singolo episodio o sarà una figura ricorrente, perché magari figlio di uno dei protagonisti della fiction, diventato improvvisamente padre? Inoltre un’altra delle domande che vengono fatte è se il neonato invece sarà al centro di un’altra indagine che vede protagonisti in tandem don Massimo e il maresciallo Cecchini, interpretato da Nino Frassica.
Cosa aspettarsi dalla serie televisiva Don Matteo
La nuova stagione di Don Matteo si muove con grande anticipo per dare vita a una stagione ricca di emozioni, colpi di scena e nuovi ingressi: sarà davvero un piacere scoprire i nuovi episodi, i protagonisti di queste puntate e soprattutto approfondire un po’ la conoscenza del baby attore prescelto per la quindicesima stagione della serie forse più amata dal pubblico televisivo italiano. Quello del neonato è già considerato uno degli elementi più intriganti della nuova stagione, pronta ad andare in onda nel 2026.

Ma c’è anche attesa per capire che ruolo avranno le new entry “adulte” del cast, da Diletta Leotta a Valeria Fabrizi, passando come già sottolineato per Max Tortora. Chiaramente, i telespettatori più affezionati della celebre fiction Rai aspettano con ansia per capire anche quello che accadrà ai protagonisti storici: oltre al già citato Nino Frassica, i più amati sono sicuramente Nathalie Guetta e Francesco Scali, colonne portanti di Don Matteo.