Don Matteo, aggiunto anche LUI al cast della nuova stagione: fan della serie al settimo cielo

Importante novità nel cast di “Don Matteo”, previsto l’ingresso di un attore che il pubblico conosce benissimo e ama, chi segue la serie da tempo ne sarà felice.

Trovare una fiction che abbia successo, in maniera quasi del tutto inalterata, per più di dieci anni, è sempre più raro, soprattutto perché l’offerta è sempre più ampia, per questo può essere quasi naturale che il pubblico si stanchi. Fortunatamente le eccezioni in positivo esistono, come è il caso di “Don Matteo”, di cui sono in corso attualmente le riprese della quindicesima stagione, che vedremo in onda tra qualche mese, ancora con Raoul Bova a fare da protagonista, nonostante le polemiche personali di cui è stato protagonista.

Raoul Bova Don Matteo
New entry importante nel cast di “Don Matteo” – RaiPlay – Lifeandthecity.it

L’attore ha saputo raccogliere al meglio l’eredità di Terence Hill, che era appunto Don Matteo, grazie anche a una storia che sa catturare sempre di più l’interesse dei telespettatori, nonostante nel corso del tempo ci siano state variazioni anche importanti al cast. Questo è certamente uno dei meriti degli sceneggiatori, che sanno bene su cosa puntare, per questo sembrano avere fatto la scelta giusta anche ora, con la new entry annunciata recentemente.

New entry in “Don Matteo 15”: telespettatori felicissimi

Ma chi sarebbe la new entry prevista nel cast di “Don Matteo 15” che potrebbe far felice i telespettatori che seguono da anni la serie? Si tratta di un attore amatissimo, che abbiamo visto che già in passato in diverse serie Tv, apprezzato soprattutto per la sua verve comica, ma che nel corso della sua carriera ha messo in mostra la sua versatilità, per questo sarà bello vedere come approccerà al suo nuovo personaggio.

Il riferimento è a Max Tortora, che è stato recentemente protagonista di “Doppio Gioco” trasmessa da Canale 5 dove ha recitato con Alessandra Mastronardi, che aveva già conosciuto nella fiction che gli ha regalato in assoluto la popolarità, ovvero “I Cesaroni”, dove era Ezio Masetti. Lui sarà il papà del capitano Diego Martini, non avrà quindi un ruolo secondario, anche se per ora non sappiamo quanto possa essere determinante in alcune trame, come è giusto che sia gli sceneggiatori cercano di mantenere il massimo riserbo.

Max Tortora
Max Tortora sarà nel cast di “Don Matteo” – RaiPlay – Lifeandthecity.it

Non è escluso, però, lui possa essere presente anche solo per poche puntate, ma già questo potrebbe essere sufficiente a sconvolgere gli equilibri del figlio e non solo. Insomma, non resta che attendere, man mano che ci avvicineremo alla messa in onda, prevista con ogni probabilità a primavera, ne sapremo di più.

Le novità nel cast non sono finite qui. In “Don Matteo 15” ci sarà infatti anche un figlio d’arte, che non può che scatenare non poca curiosità, dato che si tratta di Francesco Bova, uno dei figli di Raoul, che sembra essere interessato a seguire le orme del padre provando a diventare attore. Almeno oer ora sarà solo una comparsa, nei panni di un infermiere, ma questo basterà per permettergli di capire che aria si respira su un set e capire se quello potrà essere davvero il suo futuro.

Gli ingredienti per rendere avvincente la nuova stagione ci sono tutti, dobbiamo però attendere qualche mese per toglierci ogni dubbio.

Gestione cookie