Un modo diverso e innovativo per invitare gli amici a casa senza dover preparare elaborate cene: ecco cosa dovete invece organizzare per i vostri affetti più cari.
A volte siamo sovraccarichi di impegni e anche se vorremmo staccare la spina invitando i nostri amici a casa non ne abbiamo la forza. Sì perché si deve organizzare la casa, la cena, bisogna mettere tutti d’accordo per l’orario e il giorno precisi e quant’altro. Adesso invece è nato un trend diverso per stare insieme ai nostri amici più cari.

Se si invitassero gli amici a casa come se stessiamo in un bar? Sarebbe meno un dispendio di energie perché un caffè, un dolce, un pezzo di torta sono alimenti da preparare più rapidamente e anche il giorno prima rispetto a una cena. Scopriamo qualche consiglio su come trasformare la tua cucina in un bar dove ospitare i tuoi cari.
Meno cene in compagnia ma più momenti di relax insieme agli amici
Le bevande più costose per i tuo momenti di relax con gli amici saranno quelle a base di caffè. Ogni tanto potremmo anche far trovare in casa dei cornetti presi al bar ma potremmo anche far trovare prodotti più economici come muffin o pane. Inoltre inviti i tuoi amici per stare con loro, non per passare del tempo ai fornelli in cucina mentre loro sono in salotto. Quindi un momento bar è rilassante e potrete stare finalmente tutto il tempo insieme perché solo il caffè si prepara al momento. Gli altri prodotti come torte, muffin, plumcake necessitano di una preparazione fatta in precedenza, quando gli ospiti ancora non ci sono.
Inoltre puoi scegliere un orario diverso, ovviamente, rispetto alle cene. Infatti possiamo invitare i tuoi amici durante la mattina del sabato in cui magari entrambi non lavoriamo e possiamo fare colazione insieme. Quale modo migliore di iniziare la giornata se non in compagnia dei nostri amici più cari con cui confidare segreti, ridere, scherzare e gustare del buon caffè con una fetta di torta.
Inoltre potremmo creare orari e giorni in cui possiamo ospitare i nostri amici e loro potrebbero passare quando sono liberi proprio come un open bar. L’idea di sicuro piacerà ai nostri cari ed è anche un modo per vedersi più spesso. Anche se sono fuori e si trovano a passare è una maniera per fermarsi per fare quattro chiacchiere e uno spuntino veloce.

Per quanto riguarda cosa servire opta per prodotti da forno che se avanzano puoi anche mettere in un sacchetto da portare a casa a ognuno dei tuoi amici. Saranno di sicuro contenti di avere a portata di mano anche la colazione per il giorno seguente. Inoltre aggiungi una postazione dove i tuoi ospiti possono mettere nei loro caffè panna, latte, zucchero, cacao e altro, proprio come al bar.