“Ci vediamo presto campo” Achille Polonara: arriva l’annuncio più bello

Achille Polonara è pronto per uno dei momenti più importanti della sua vita, che si augura di superare al meglio, per questo dà a tutti appuntamento in campo.

Il nome di Achille Polonara è noto certamente soprattutto agli appassionati di basket, anche se negli ultimi tempi, suo malgrado, si è parlato di lui per motivi diversi dal suo rendimento sul parquet. Due anni fa, infatti, lui era stato colpito da un tumore a un testicolo, che ha superato brillantemente, ma ancora una volta negli ultimi mesi si è trovato ad affrontare l’ennesimo grave problema di salute, una leucemia, malattia che gli è stata diagnosticata improvvisamente quando non se lo sarebbe aspettato.

Achille Polonara
Achille Polonara ha dato appuntamento al ritorno in campo – ANSA – Lifeandthecity.it

Il cestista, come è facile immaginare, non ha preso bene questa batosta, soprattutto perché è poi venuto a sapere che questa può essere una diretta conseguenza della chemioterapia a cui si era sottoposto per guarire dal cancro, comunque necessarie in quel frangente. Lo sportivo ora è pronto per una fase che è davvero importantissima e da cui può dipendere tutto il suo futuro, il trapianto di midollo osseo previsto presso l’ospedale Sant’Orsola di Bologna.

Il grande annuncio di Achille Polonara: vuole vincere ancora

Il momento del trapianto di midollo osseo rappresenta in genere un passo quasi obbligato per chi soffre di leucemia, spesso determinante per guarire, anche se fa inevitabilmente paura visto che non si sa come possa reagire il corpo. Ora che questa fase è arrivata anche per Achille Polonara, reduce dalle cure a cui si è sottoposto in Spagna, lui non può che essere speranzoso e desideroso di mettersi alle spalle un’altra grave malattia dopo il cancro di due anni fa, pur essendo spaventato per le possibili conseguenze.

Il cestista si trova all’ospedale Sant’Orsola di Bologna, lo stesso in cui era stato ricoverato per lo stesso motivo Sinisa Mihajlovic, dove riceverà l’organo, arrivato dagli Stati Uniti, che sembra avere una compatibilità con lui pari al 90%. Il cestista non ha avuto timore di mostrarsi sui social direttamente dalla sua camera, mettendo in mostra la determinazione che ha sempre avuto in campo ed evidente in un messaggio che lui ha voluto lasciare a chi lo segue.

Achille Polonara
Achille Polonara subirà il trapianto di midollo osseo – Mediaset Infinity – LIfeandthecity.it

Guarirò, lo devo a mia moglie e ai miei figli. Sto combattendo per loro – ha detto mantenendo alto lo spirito -. Sono pronto per il trapianto e non vedo l’ora di farlo. Grazie per tutto il supporto e l’amore che mi dimostrate. Ci vediamo presto in campo”.

Insomma, lui sembra pronto a vincere l’ennesima sfida come quelle sul parquet, nonostante il dispiacere per non avere portato a termine le finali scudetto che avevano poi permesso alla Virtus Bologna di laurearsi campione d’Italia (la diagnosi è arrivata in semifinale). Anche in questo frangente complicato Achille Polonara non ha perso una delle caratteristiche che gli hanno permesso di diventare un grande giocatore, la generosità verso gli altri, evidente dall’appello che ha voluto lanciare. “C’è bisogno di tanti donatori, dando ognuno il proprio contributo si possono salvare tante vite – ha concluso nel video –:Iscrivetevi all’Admo, il vostro gesto può aiutare tante persone a vivere e guarire”.

La voglia di ricominciare è fortissima, ad attenderlo è la Dinamo Sassari, società che conosce bene e con cui ha già militato in passato, che ha scelto di riaccoglierlo dopo la conclusione del rapporto con le V Nere.

Gestione cookie