La camera da letto è la stanza che più deve accoglierti in casa, ti sveliamo alcune tendenze che ti garantiscono un relax incredibile.
La camera da letto è il tempio del relax. Dopo una lunghissima giornata di lavoro, tra impegni, commissioni e figli a cui badare, avere uno spazio in cui rilassarsi è sacro.

Non tutti lo sanno, ma ci sono dei trucchi geniali (e a basso costo) per rendere la tua stanza una vera oasi, non c’è bisogno di molto, basta qualche piccolo dettaglio per fare la differenza. Ti mostro subito come fare: è semplicissimo!
La tua camera da letto sarà spettacolare: fai così e vedrai che risultato straordinario
Prima di tutto, bisogna concentrarsi sugli oggetti che hai nella tua stanza, in particolare a su quelli che non dovrebbero esserci.

Infatti, spesso tendiamo a mettere nella nostra camera da letto oggetti che, invece di darci un senso di pace e tranquillità, fanno sembrare la stanza un vero caos.
Basta pensare alla classica sedia con i vestiti da lavare, per carità: è orribile e non ti permette di rilassarti a dovere perché pensi di dover fare la lavatrice il giorno dopo. Gli oggetti inutili sono i nemici del tuo relax e vanno assolutamente eliminati.
Come arredare la camera da letto con pochissimi oggetti che però fanno la differenza
Basti pensare alle piante, in camera da letto sono perfette perché ti permettono di entrare in contatto con la natura, il verde, i fiori, la terra: sono elementi fondamentali che ti permettono di sentirti davvero bene. Inoltre, le piante migliorano la qualità dell’ossigeno in casa e quindi anche in camera da letto.

In questo modo, quando vai a dormire, l’aria che respiri è più pulita, migliorando anche il riposo e la qualità del sonno. Un altro trucco è puntare sui colori. È importante arredare la camera da letto con elementi colorati, ma anche rilassanti. L’importante è che ti piacciano colori e fantasie. Basta cambiare le tende, il copripiumino e il tappeto e già la stanza cambia drasticamente l’aspetto.
La chiave è non esagerare: equilibrio è sinonimo di bellezza
È importante non lasciarsi prendere dalla tentazione di stravolgere tutto, magari aggiungendo oggetti inutili – che come dicevamo prima non devono starci in camera da letto – quindi non bisogna esagerare. Accessori come soprammobili, libri, quadri o cornici con le foto donano calore, ma se esageri finisci per appesantire la stanza e renderla invivibile.
Per non parlare anche del fatto che poi gli oggetti vanno puliti, ovviamente, quindi ti dai una mansione extra a cui devi pensare, snaturando completamente quello che stiamo dicendo qui. La camera da letto deve essere una stanza che ti accolga e non che ti crei disagi inutili. Ora non ti resta che metterti all’opera e trasformare la tua camera nel tuo nido, nel tuo rifugio accogliente lontano dal mondo.





