Ballando con le Stelle, il dietro le quinte rivela scenari inattesi

Ballando con le Stelle è appena iniziato e dietro l’apparente serenità già ha rivelato scenari inattesi: rivalità e gelosie in camerino?

Ballando con le Stelle, uno dei programmi di punta della Rai, è ripartito alla grande, le prime due puntate sono state viste da tantissimi telespettatori, preannunciando ancora una volta l’ennesimo successo di share. L’edizione numero venti è partita con il piede giusto e la produzione e Milly Carlucci, la padrona di casa, si ritengono estremamente soddisfatti.

Ballando con le Stelle nuova edizione
Milly Carlucci con Rosolino padroni di casa (Lifeandthecity.it)

Ancora è presto per cantare vittoria, tuttavia, Ballando con le Stelle sta conquistando il sabato sera italiano, rimanendo un appuntamento fisso per milioni di spettatori. La Carlucci è riuscita a mettere in piedi un cast frizzante, eterogeneo, portando sulla pista da ballo interessanti personaggi e qualche star, come ad esempio Barbara D’Urso, che era assente dalle scene da un paio di anni.

Ballando con le Stelle, ancora una volta record di ascolti: cosa si cela dietro le quinte

Naturalmente, i protagonisti dello show sono i ballerini, tutti personaggi scelti con cura, inseriti in un contesto a loro poco familiare. E ovviamente tra i protagonisti ci sono i giudici di gara. Tutto il resto è un contorno che rende il programma Rai ancora più frizzante, esplosivo, divertente e teso. Le gare di ballo sono parecchio sentite, la competizione tra i concorrenti è elevata.

Il contorno che fa spettacolo è caratterizzato da liti, da battibecchi, da gelosie, da gossip, da rivalità e anche da flirt amorosi. Che cosa sta succedendo in questa nuova edizione? Apparentemente, sembrerebbe tutto perfetto, l’ambiente armonioso, sereno, il cast affiatato e amichevole, eppure… quest’anno, le prove in studio sono blindate, con le singole coppie che provano lontano da sguardi indiscreti.

Rosa Chemical ballerino di Ballando con le Stelle
L’esibizione di Rosa Chemical (Lifeandthecity.it)

Tuttavia, nonostante i nuovi limiti, la produzione registra tutto ciò che succede durante le prove di coppia. Una specie di spionaggio per cercare di captare invidie, rivalità, generando ancora più tensione. Dopotutto, parliamo di un programma televisivo, il quale, per ovvie ragioni, è chiamato a rispettare certe dinamiche, pur di aumentare gli ascolti. Cosa è trapelato in questi primi giorni di prove?

Invidie in camerino e sentimenti di rivalità: Ballando con le Stelle e il retroscena

Uno dei primi elementi che è saltato all’attenzione della produzione è stata l’invidia di camerino: molti concorrenti, infatti, hanno commentato la grandezza dei camerini e gli agi messi a disposizione per i personaggi più in vista, altri hanno ammesso la loro gelosia per i costumi di scena. Tra le star della trasmissione c’è ovviamente Barbara D’Urso, corteggiata a lungo dalla Carlucci e probabilmente il ballerino più popolare di questa edizione.

Due delle coppie in gara
Barbara D’Urso e Fabio Fognini in gara (Lifeandthecity.it)

La D’Urso ha polarizzato l’attenzione di tutti i partecipanti. Ad esempio, in conferenza stampa, i giornalisti hanno rivolto domande quasi solo a lei, alimentando invidie e frustrazioni negli altri ballerini. Un altro concorrente forte è Rosa Chemical, che gioca sul suo trasformismo e sulla sua imprevedibilità. Il pubblico però si aspetta scintille tra la giuria, in particolare Selvaggia Lucarelli, e Barbara D’Urso.

Tra le due c’è già un passato di scintille, Ballando con le Stelle potrebbe far esplodere l’incendio. Altro rapporto teso è quello tra la D’Urso e Fabio Canino, con quest’ultimo che, in un’occasione, l’aveva tacciata di rappresentare “la tv del dolore”. E poi c’è Francesca Fialdini, in passato indicata come la rivale di Barbarella. Tra gli ipotetici rivali troviamo gli sportivi Fabio Fognini e Filippo Magnini.

Per quanto riguarda i flirt, in tanti scommettono su Andrea Delogu, da poco tornata single, che danza insieme al maestro di ballo Nikita Perotti, oppure Rosa Chemical con la ballerina Erica Martinelli, entrambi molto estroversi ed esibizionisti. Rosolino lancia lo scoop: A Ballando ci hanno provato con mia moglie, confessione inaspettata.

Gestione cookie