Anticipazioni Un Posto al Sole, si chiude una storica amicizia: telespettatori increduli

I fan di Un Posto al Sole sono in trepidante attesa per le nuove anticipazioni: ecco cosa succederà nella settimana che verrà

Le vicende degli inquilini di Palazzo Palladini continuano ad appassionare i telespettatori. Ogni giorno su Rai 3 alle 20:50 migliaia di persone restano incollate alla tv, per scoprire gli sviluppi delle loro storie tormentate.

fine amicizia Un Posto al sole
È arrivata al capolinea l’amicizia tra due storici personaggi di Un Posto al Sole-lifeandthecity.it

Gli episodi, oltre alla diretta TV, si possono vedere anche su RaiPlay in streaming. La soap, ormai un vero pilastro della televisione italiana, ha raggiunto la stagione numero 30 e per festeggiare si è regalata una presenza d’eccezione: Whoopi Goldberg. La star americana, premio Oscar, prenderà parte ad uno degli episodi nel 2026. Ma cosa succederà in questa settimana che verrà? Ecco le anticipazioni che vanno da lunedì 29 settembre a venerdì 3 ottobre.

Anticipazioni Un Posto al Sole: i due amici di una vita metteranno fine alla loro amicizia

Lunedì 29 settembre, Giulia e Rosa restano spiazzate dall’arrivo a Napoli di Piero Baccini, deciso a recuperare il suo orologio. Il problema? Le due sanno che Gianluca lo ha già venduto come se fosse suo. Intanto, Michele e Silvia, ormai prossimi alla partenza per la Nuova Zelanda, chiedono a Giulio di fermarsi da loro per qualche giorno. Sul fronte dei ragazzi, Camillo rimane profondamente deluso da Jimmy e medita di troncare la loro amicizia.

Jimmy e Camillo di Un posto al sole
È finita l’amicizia tra Jimmy e Camillo di Un Posto al sole-lifeandthecity.it

Martedì 30 settembre la tensione sale: Piero e Gianluca arrivano a un duro scontro, con Alberto che prova a fare da paciere. Proprio in questo momento, Gianluca scopre un lato inatteso del padre. Nel frattempo, Ferri si avvicina sempre di più a Ludovico, creando attriti con Rosario, mentre Marina non riesce a nascondere la sua preoccupazione per Roberto. Tra Mariella e Guido, invece, sembra riaccendersi la passione.

Mercoledì 1 ottobre porta nuovi sviluppi: in carcere Roberto e Ludovico stringono un legame sempre più solido, ma le minacce di Rosario non accennano a diminuire. Vinicio prende apertamente le parti del fratello, mentre Alberto incontra Piero per mettere un punto alle questioni lasciate in sospeso da Gianluca. Renato, dal canto suo, prova a convincere Raffaele dei possibili vantaggi dell’intelligenza artificiale.

Giovedì 2 ottobre, Rosa cerca di aiutare Eduardo a ottenere un colloquio di lavoro, ma qualcuno sembra tramare nell’ombra per impedirglielo. Nel frattempo, Gennaro si accorge che Vinicio gli somiglia sempre di più, mentre Rosario continua a tormentare sia Roberto che Ludovico. Intanto Micaela e Manuela coinvolgono Elena in un progetto insolito: registrare una puntata di prova per un nuovo programma radiofonico.

Venerdì 3 ottobre, la settimana si chiude con un’amara consapevolezza per Eduardo: rimettere insieme i pezzi della propria vita non sarà affatto semplice, soprattutto con tanti ostacoli davanti. Rosa dovrà affrontare una profonda delusione, mentre Rossella e Nunzio diventano sempre più complici. Riccardo, invece, è completamente assorbito dal lavoro. Sul fronte sentimentale, l’intesa tra Guido e Mariella continua a rafforzarsi.

La rottura definitiva tra Jimmy e Camillo

Ed è proprio in queste puntate che si consuma la rottura che ha lasciato i telespettatori increduli: la fine della storica amicizia tra Jimmy e Camillo. I due ragazzi, cresciuti insieme e legati da anni di complicità, arrivano a un punto di non ritorno. Camillo, deluso dal comportamento dell’amico, decide di voltargli le spalle. Una scelta che pesa non solo sui personaggi, ma anche sul pubblico, che da tempo seguiva con affetto il loro legame.

Gestione cookie