Sognare un weekend a Barcellona o una breve fuga a Londra senza spendere troppo è oggi più realistico che mai, grazie al proliferare delle compagnie low cost.
Che ne dici di scappare dalla tua quotidianità e prendere una delle rotte per le grandi città europee: se non ne hai mai visitata una o se comunque vuoi ampliare le tue conoscenze, basta spulciare un po’ in Rete per scoprire tante offerte irripetibili che ti permetteranno di realizzare il sogno di un weekend all’estero, senza per forza dover spendere un capitale e anzi con cifre davvero bassissime, grazie a sconti, coupon e le offerte delle compagnie low cost.
Per fare un paio di esempi, con la giusta flessibilità, sia Barcellona che Londra possono essere raggiunte con tariffe davvero contenute e anzi se il tuo budget è di 40 euro, ti posso assicurare che rischi di spendere anche molto meno. Per esempio da Milano Malpensa a Barcellona, Ryanair offre voli a 14,99 euro sulla tratta singola. Quantomeno il viaggio di andata, insomma, ti costerà davvero molto poco.
Ci sono altri portali che mostrano voli A/R Milano – Barcellona da 28 euro per passeggero: insomma, con le tempistiche giuste, è possibile avvicinarsi davvero a tariffe “quasi da sogno” o comunque si rientra tranquillamente nel tuo budget di 40 euro. Questi prezzi indicano che, con le promozioni giuste e la scelta attenta del giorno, l’obiettivo di viaggiare all’estero spendendo davvero poco è più raggiungibile di quello che si possa pensare.
Va chiarito che non è sempre facile trovare questa miriade di condizioni favorevoli: alcuni voli più frequenti da Milano verso Barcellona tramite compagnie tradizionali partono da tariffe molto più alte, per esempio nel caso di Eurowings si viaggia intorno ai 130 euro a persona, che per Lufthansa salgono anche a 160 euro. Dunque, per risparmiare richiede vigilanza continua sulle offerte low cost e accettazione di qualche compromesso sull’orario o sui servizi.
Affinché l’idea di volare a Barcellona o Londra con meno di 40 euro diventi concreta, bisogna essere disposti a considerare voli di sola andata, magari cambiando compagnia aerea low cost per quanto riguarda il volo di ritorno. Vale sia per la capitale catalana, che per la City londinese: anche nel secondo caso, ci pensa Ryanair a dare disponibilità per un volo a meno di 15 euro, mentre una decina di euro in più sono diverse le offerte di WizzAir.
Alcuni portali offrono poi sconti, ma a tempo, per una tariffa di 29 euro: se ciò fosse realmente disponibile al momento della prenotazione, sarebbe un’ottima occasione. In alternativa, su molti portali appare che voli A/R da Milano a Londra partono da 36 euro e dunque anche per la capitale britannica, con le promozioni giuste e un pizzico di fortuna qualche offerta low cost molto interessante potrebbe apparirvi da un momento all’altro.
Un film sulla disabilità che ha avuto nel ruolo di protagonista, affianco a Johnny Deep,…
Tra qualche anno dovremo dire addio alla carta igienica, accessorio da bagno che comporta troppo…
Nel cuore di Roma, immersa tra storia, arte, bellezza eterna ed edifici maestosi, si trova…
Meteo, attenzione, se si pensava che fosse arrivato il freddo adesso le temperature sembrano risalire…
Ti sei mai chiesto quale sia l'azienda che produce i prodotti CIEN che sono disponibili…
La carta stagnola ha due lati diversi, ma qual è quello giusto da usare nella…